Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2015-2016. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.
CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2015
Passione, ricerca e creatività. L’attenzione al cliente, la progettazione ed esecuzione su misura dei servizi; l’amore per il proprio lavoro insieme all’osservazione continua delle evoluzioni del gusto, fanno di Giorgio III, negozio che si trova nel centro cittadino di Ivrea in via Torino 92, un punto di riferimento nel campo dell’oggettistica e del regalo.
Un luogo “nato come una mia creatura” racconta Tiziana Condolo, la giovane imprenditrice che, con un’esperienza ventennale nel settore argenti, decide nel 2009 di aprire una propria attività. E lo fa spinta dalla consapevolezza di saper cogliere la bellezza delle piccole cose e ha voglia di condividere con gli altri tutto ciò che può rendere meravigliosa la vita: gentilezza, sensibilità e cortesia comprese. Attiva sul sito e sul profilo FB, dove aggiorna puntualmente i suoi clienti con foto e newsletter dei nuovi trend della casa scoperti durante la visita delle principali fiere di settore italiane e internazionali, riorganizza con entusiasmo l’esposizione delle sue due vetrine ogni 15 giorni. Il negozio ha 15 mq di magazzino e uno spazio interno di 75 mq: superficie sufficiente ad ospitare diversi corner che definiscono varie tipologie di prodotto. L’assortimento è ricchissimo: cristalli, argenti, porcellane e complementi d’arredo. Anche gioielli in argento, profumi per la casa, candele, home care si possono scegliere da un salottino dove si assaggiano piccole dolcezze al cioccolato odorando spezie e chiacchierando con la proprietaria.
Il negozio è specializzato anche in articoli da bomboniera e realizza creazioni uniche di fattura artigianale, ma si occupa anche di allestimenti wedding. Per il suo matrimonio una coppia può, infatti, decidere di affidarsi completamente a Giorgio III e, se lo desidera, essere anche accompagnata da un home planner che ne segue le varie ambientazioni.
Parlando dell’origine dell’insegna: Giorgio e TERZO sono due nomi legati alla storia familiare della proprietaria e sono anche il simbolo della cura amorevole che mette nel suo lavoro. Ad ogni confezione creata con cura, lega un biglietto personalizzato che riassume in una frase poetica il significato dell’acquisto dando così un indimenticabile valore aggiunto al prodotto. È lei stessa con una collaboratrice ad accogliere e ascoltare il cliente seguendolo fino alla scelta finale. Il suo è un laboratorio di iniziative uniche volte ad offrire progetti sempre originali. Come la proposta della fragranza Aqua Aepona®, creata e brevettata in omaggio alla città di Ivrea, che rievoca le essenze legnose della natura che circonda questa zona del Piemonte, al confine con la Valle d’Aosta.
Anche le operazioni di marketing hanno un approccio diverso mischiando il lancio di nuovi prodotti con eventi “glamour” che coinvolgono città e territorio, aziende di catering, location della zona quali Castelli, antiche Masserie e Ville d’epoca, appuntamenti di musica dal vivo per i quali a volte il punto vendita realizz suggestivi allestimenti utilizzando le proposte prodotto. Due volte l’anno invece le promozioni consentono ai clienti storici di levarsi qualche capriccio e permettono a nuovi curiosi di avvicinarsi e conoscere l’anima di Giorgio III.