GIA 2015-2016 | Store Gagliardi Casalinghi, Pescara (PE)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2015-2016. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2015


image6 Gagliardi Casalinghi di Pescara è una pietra miliare nel campo delle liste nozze e degli articoli regalo per la casa sin da quando il fondatore, Dario Gagliardi, lo aprì alla fine degli anni’60 per farlo diventare il principale punto vendita di oggetti Tavola-Cucina-Regalo del territorio abruzzese.

Il negozio si trova nel centro di Pescara, con le sue 9 vetrine e una superficie di 500 mq divisi principalmente in corner aziendali, isole tematiche e tavole stagionali, rappresenta la casa di molti brand che simboleggiano la massima espressione dell’eccellenza italiana nel design, nella manifattura artistica e decorativa in tutto il mondo. Parallelamente all’attività di punto vendita fisico, con un certo anticipo rispetto ad altri, Gagliardi ha allargato i suoi orizzonti verso il mondo digitale. È stato infatti uno dei primi a realizzare un efficiente store online dei suoi marchi più prestigiosi.

Stefano Gagliardi, che oggi è il nuovo titolare dell’azienda di famiglia, descrive con entusiasmo il senso e la direzione del suo impegno di ricerca e innovazione sul fronte dell’attività commerciale attuata sul web insieme al padre Dario e al fratello Cesare. “Abbiamo creduto fortemente – racconta – alla vetrina digitale su internet, non solo per fortificare la nostra immagine agli occhi del consumatore moderno, ma anche per realizzare una nuova forma di pubblicità del nostro negozio attraverso strumenti come newsletter, mailing list e message“.

Con ben due siti Gagliardi ha sviluppato sia il servizio riservato alle liste nozze, sia quello di vendita on line che riunisce tutti gli articoli e informa i clienti sulla loro disponibilità al primo contatto.

Alla pagina Facebook sono invece riservate le informazioni relative al lancio di nuovi prodotti alle promozioni e agli eventi che si svolgono nello store “fisico”

In prima fila – continua il titolare – sono sempre la qualità e l’eccellenza dei grandi marchi del settore come Villeroy&Boch, Alessi, Guzzini, Rosenthal, Versace, Yankee Candle e IVV, che noi trattiamo e coltiviamo da anni seguendo l’esperienza di mio padre, in un rapporto speciale di partnership, e che accompagniamo all’affidabilità di servizio con una formula che è il nostro successo presso la clientela“.

A testimonianza del lungo e solido legame del brand con l’azienda di famiglia, Gagliardi tratta il marchio Richard-Ginori, oggi GRG s.r.l., in esclusiva per l’Abruzzo; ma anche Villeroy & Boch, per esempio, è esclusiva di Gagliardi su Pescara. Seguendo il trend che vede impegnati i retailer in eventi per invogliare il pubblico a visitare lo store, anche qui sono organizzati appuntamenti dimostrativi per i prodotti Kitchen Aid, Ballarini, Lagostina, attraverso lo strumento dello show cooking con la finalità di far conoscere bene il  prodotto in vendita. Il negozio viene riorganizzato di volta in volta con le direttive degli chef per dare flessibilità allo spazio espositivo.

Le vetrine vengono rinnovate ogni 30 giorni e tendenzialmente sono allestite senza privilegiare un brand rispetto a un altro, ma coinvolgendone quanti più possibile secondo un tema, un colore, una stagione o una ricorrenza.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories