Homi: workshop per i dettaglianti

Homi Gennaio 2016: la fiera anche come momento di formazione e aggiornamento professionale.

Casastile e Homi propongono durante le giornate fieristiche un articolato programma di workshop dedicati ai dettaglianti.

Store in&out
Incontri per guardare oltre: per capire e interpretare il nuovo consumatore

Brevi interventi  su tematiche di stringente attualità per gestire al meglio il punto vendita ed in più, la possibilità di incontrare i relatori one to one per consulenze personalizzate. Il 29, 30 e 31 gennaio l’area Welcome del padiglione 2  diventerà  un vero e proprio laboratorio  per comprendere i cambiamenti in atto nel mercato e individuare i  percorsi per interpretarli. Un qualificato parterre di docenti si confronterà con quelle che sono le reali esigenze del retail.

Gli incontri si svolgeranno alle 10,30 e alle 14,30. 

 


Il programma completo:

Venerdì 29
ore 10,30

  • L’angolo cassa cuore pulsante del punto vendita: come pensarlo, allestirlo, farlo vivere ed usarlo per fidelizzare il cliente
    • Il software: come gestire il post vendita in chiave di fidelizzazione

Relatori: Marco Andolfi e Renzo Ottina – Gruppo innovazione retail –Assintel
Al termine dell’incontro i relatori sono disponibili per consulenze one to one, previa prenotazione.

ore 14,30

  • Dimmi chi è il tuo cliente e ti di spiego come raccontarlo nel punto vendita: i nuovi target di consumo e come attrarli con un visual personalizzato

Relatori. Luisa AschieroFuture Concept Lab e Luisa Ferrara – visual e blogger
Al termine dell’incontro Luisa Ferrara è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare immagini delle proprie vetrine.

Sabato 30
ore 10,30

  • Dimmi chi è il tuo cliente e ti di spiego come raccontarlo nel punto vendita: i nuovi target di consumo e come attrarli con visual personalizzato

Relatori: Luisa AschieroFuture Concept Lab e Luisa Ferrara visual e blogger
Al termine dell’incontro Luisa Ferrara è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare immagini delle proprie vetrine.

ore 14,30

  • Like- Tweet -Community: le parole del nuovo cliente, impariamo a parlare il suo linguaggio

Relatore: Lia Tagliavini -Politecnico di Milano – Dipartimento di Design
Al termine dell’incontro Lia Tagliavini è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione.

Domenica 31
ore 10,30

  • Come organizzare un evento in store: prima-durante-dopo

Relatore: Lia Tagliavini – Politecnico di Milano – Dipartimento di design
Al termine dell’incontro Lia Tagliavini è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione

ore 14,30

  • L’angolo cassa cuore pulsante del punto vendita come pensarlo, allestirlo, farlo vivere ed usarlo per fidelizzare il cliente
    • L’hardware: l’allestimento e la sua collocazione nell’ambito del layout espositivo
    • II software: gestire il post vendita in chiave di fidelizzazione

Relatori: architetto Geo Lanza –IED e Marco  Stefani – Gruppo innovazione retail –Assintel
Al termine dell’incontro Geo Lanza è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare la planimetria del punto vendita.

 

 


31h70rg1

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories