Homi Gennaio 2016: la fiera anche come momento di formazione e aggiornamento professionale.
Casastile e Homi propongono durante le giornate fieristiche un articolato programma di workshop dedicati ai dettaglianti.
Store in&out
Incontri per guardare oltre: per capire e interpretare il nuovo consumatore
Brevi interventi su tematiche di stringente attualità per gestire al meglio il punto vendita ed in più, la possibilità di incontrare i relatori one to one per consulenze personalizzate. Il 29, 30 e 31 gennaio l’area Welcome del padiglione 2 diventerà  un vero e proprio laboratorio  per comprendere i cambiamenti in atto nel mercato e individuare i  percorsi per interpretarli. Un qualificato parterre di docenti si confronterà con quelle che sono le reali esigenze del retail.
Gli incontri si svolgeranno alle 10,30 e alle 14,30.Â
Il programma completo:
Venerdì 29
ore 10,30
- L’angolo cassa cuore pulsante del punto vendita: come pensarlo, allestirlo, farlo vivere ed usarlo per fidelizzare il cliente
- Il software: come gestire il post vendita in chiave di fidelizzazione
Relatori: Marco Andolfi e Renzo Ottina – Gruppo innovazione retail –Assintel
Al termine dell’incontro i relatori sono disponibili per consulenze one to one, previa prenotazione.
ore 14,30
- Dimmi chi è il tuo cliente e ti di spiego come raccontarlo nel punto vendita: i nuovi target di consumo e come attrarli con un visual personalizzato
Relatori. Luisa Aschiero –Future Concept Lab e Luisa Ferrara – visual e blogger
Al termine dell’incontro Luisa Ferrara è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare immagini delle proprie vetrine.
Sabato 30
ore 10,30
- Dimmi chi è il tuo cliente e ti di spiego come raccontarlo nel punto vendita: i nuovi target di consumo e come attrarli con visual personalizzato
Relatori: Luisa Aschiero –Future Concept Lab e Luisa Ferrara visual e blogger
Al termine dell’incontro Luisa Ferrara è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare immagini delle proprie vetrine.
ore 14,30
- Like- Tweet -Community: le parole del nuovo cliente, impariamo a parlare il suo linguaggio
Relatore:Â Lia Tagliavini -Politecnico di Milano –Â Dipartimento di Design
Al termine dell’incontro Lia Tagliavini è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione.
Domenica 31
ore 10,30
- Come organizzare un evento in store:Â prima-durante-dopo
Relatore:Â Lia Tagliavini – Politecnico di Milano – Dipartimento di design
Al termine dell’incontro Lia Tagliavini è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione
ore 14,30
- L’angolo cassa cuore pulsante del punto vendita come pensarlo, allestirlo, farlo vivere ed usarlo per fidelizzare il cliente
- L’hardware: l’allestimento e la sua collocazione nell’ambito del layout espositivo
- II software: gestire il post vendita in chiave di fidelizzazione
Relatori: architetto Geo Lanza –IED e Marco  Stefani – Gruppo innovazione retail –Assintel
Al termine dell’incontro Geo Lanza è disponibile per consulenze one to one previa prenotazione. Si consiglia di portare la planimetria del punto vendita.