Il brand del vetro di design perfeziona la sua strategia distributiva: ce ne parla Massimo Leonardi AD Pasabache srl
Il brand Nude si presenta anche quest’anno con numerose novità: quali i percorsi tematici delle nuove proposte ?
Accanto alla Timeless Collection che propone glassware e tableware, per il 2016 è stata ampliata la scelta di oggetti per home decor: la Loft collection si è arricchita di complementi da design contemporaneo fra gli altri gli appendini (Pebbles), i vasi (Bubble, Mist…). L’head line di tutte le proposte è “Simple is beautiful”: ovvero la semplicità, il design e la qualità che costituiscono il DNA del brand Nude danno vita a proposte ni grado di interpretare perfettamente ogni contesto abitativo in cui prevale la raffinatezza e la cura dei dettagli.
Quali sono gli asset che qualificano la proposta Nude come un partner realmente in grado di rispondere alle attuali esigenze del dettaglio? In che modo li state valorizzando?
Sisecam, leader mondiale nel glassware, ha fatto un grande investimento nel progetto Nude per offrire un prodotto di alta qualità, supportato da una importante campagna di comunicazione.
A livello distributivo quali le strategie che seguirete e gli obiettivi che vi siete proposti ?
Lo scorso aprile è stato aperto il primo flagship store in corso Matteotti a Milano, ed i risultati di vendita sono stati sorprendenti.
Il flagship store è l’esempio di come dove essere presentato l’assortimento Nude nel punto vendita, proprio l’esposizione curata è infatti uno strumento di vendita molto efficace nei negozi con vendita assistita. Se questa è carente rischia di penalizzare il prodotto.
Da gennaio 2016 Nude approderà nei migliori negozi al dettaglio d’Italia. In questi punti vendita d’eccellenza desideriamo riprodurre l’immagine del flagship di corso Matteotti. La distribuzione di Nude in punti vendita selezionati, permetterà di offrire un assortimento che si rinnova e si arricchisce costantemente, anticipando i trend nel campo del vetro per la casa.
Nude infatti vuole qualificarsi come il partner ideale di quei retailer imprenditori che riconoscono la qualità superiore nella semplicità del suo design e la sanno interpretare come un driver in grado di attrarre gli amanti dell’home decor.