Greenery è il Pantone Color del 2017, un verde chiaro brillante che evoca la natura primaverile, un messaggio di fiducia e di incoraggiamento, un colore che simboleggia la voglia di recuperare il legame con la natura e le persone ci circondano, di guardare verso obiettivi alti-
A una settimana dalla dichiarazione di PANTONE® sulla scelta di Greenery come colore dell’anno 2017, MONETA, , è già pronto con la sua collezione PANTONE UNIVERSE™ Greenery.

Due autorità, ciascuna per le proprie competenze: PANTONE, società americana di catalogazione e identificazione cromatica, e MONETA, marchio 100% rigorosamente made in Italy con oltre 140 anni di storia nella produzione di pentole. Leader per presenza nelle cucine degli italiani e per quote di mercato, non poteva che essere lei a realizzare nell’immediato lo strumento di cottura dedicato al “verde” dell’anno, grazie al ciclo produttivo completamente interno e per l’accordo già in essere con PANTONE .
L’anteprima mondiale di PANTONE UNIVERSE Greenery by MONETA sarà in occasione di Ambiente (Francoforte, 10-14 febbraio 2017) pad 3.1 H30.
Greenery PANTONE è anche fashion color, protagonista della nuova nestbasket di Reisenthel. Una sporta in materiale plastico e superficie intrecciata che omaggia la tonalità rinfrescante e rivitalizzante dell’anno 2017 diventando un must have della primavera, col suo mix di verde e giallo, simbolo di un nuovo inizio, oltre che di speranza.

Se l’evidente richiamo alla natura ci fa immaginare un momento di relax, è pur vero che il riposo serve per immagazzinare nuove energie, così da essere pronti per intraprendere nuova sfide. E allora ecco una capiente borsa in da riempire con libri, giornali, musica e buon cibo, o come compagna di passeggiate per rigenerarsi all’aria aperta!
La tonalità Greenery viene declinata anche da Yankee Candle nella proposta Olive & Thyme che evoca l’odore fresco di erbe delle coste mediterranee ricche di foglie di oliva, agrumi e muschio.