GIA 2017-2018 | Weiss Gallery – Genova

0
178

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2017-2018. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

“Living your home”, un claim pubblicitario, quello scelto da Weiss Gallery, che la dice lunga sul desiderio di questo punto vendita di prendere in esame ogni aspetto dell’arredo domestico offrendo al cliente un vasto assortimento merceologico tale da rendere la casa un luogo curato nei minimi dettagli, accogliente e confortevole.

Nata nel 2016, Weiss Gallery che si trova nel centro di Genova in via Ettore Vernazza 109, offre articoli prodotti artigianalmente (mobili, accessori per la casa, mezzarie, teli d’arredo), oggetti di design e complementi di arredo provenienti dalle migliori firme del design italiano e internazionale, collezioni per la tavola e la cucina, articoli da regalo biancheria letto, tavola, bagno ed anche accessori da viaggio (borse e trolley).

Grande importanza è riservata anche al settore Liste Nozze e Convivenza: qui, infatti, si può creare una lista di regali varia e completa, dedicata a chi sta mettendo su casa. Strutturato su due piani con una superficie di 200 mq (a cui vanno aggiunti 50 mq di magazzino) il negozio riesce mirabilmente a far convivere il gusto contemporaneo con un’atmosfera tradizionale e sofisticata, dall’impronta decisamente più classica. Da segnalare la presenza del primo corner ufficiale Bric’s a Genova e la vasta scelta di articoli per la cura e la profumazione della casa (Millefiori, Yankee Candle e Terres Dorées.

E’ presente su Facebook con una pagina aggiornata molto frequentemente che promuove gli eventi in store, le promozioni, i nuovi prodotti ma suggerisce anche possibili accostamenti di oggetti e tessuti per interpretare ambienti della casa e occasioni del ricevere. Ed ancora inforna sulle iniziative cittadine. Weiss Gallery ha un sito internet che offre anche la possibilità all’e-commerce.

Molto preparati e motivati i 5 addetti alle vendite, pronti a soddisfare i diversi bisogni dei clienti. L’importanza riservata al rapporto “face to face” con il cliente è testimoniata anche dai numerosi eventi che il negozio ospita: solo per citare i più recenti quelli dedicati alle Ricette estive colorate e fresche (con il Cook Expert di Magimix), alle lezioni di cucina con la partecipazione di Erny Lombardo , alle bevande energetiche e colorate (con l’estrattore a freddo Juice Expert di Magimix) o alle grigliate (con il set O’Plancha di Mastrad Paris). Da segnalare infine le 8 vetrine allestite con cura con temi stagionali e rinnovate ogni 15 giorni.

I punti di forza

  • Il grande assortimento merceologico trasversale.
  • La cura riservata al layout capace di armonizzare il gusto contemporaneo con ‘un’atmosfera sofisticata di stampo più classico.
  • L’organizzazione di eventi nel corso dei quali vengono forniti utili consigli su come utilizzare al meglio determinati strumenti da cucina.
  • La presenza nella rete per promuovere eventi e prodotti ma anche per offrire ispirazione e promuovere la città.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here