Premiazione Gia Italia 2017: ecco gli store

0
121

Un parterre ricchissimo di punti vendita quello dall’edizione 2017 del Gia il cui evento di premiazione si è svolto durante Homi settembre.

E’ stata l’occasione  per  raccontare esperienze di retail che hanno evidenziato come oggi non basti più vendere prodotti ma sia necessario proporre idee, concetti e come sempre di  più si delineino percorsi di contaminazione fra differenti canali.

Sono gli asset d’innovazione emersi della case history dei 19 punti vendita selezionati:

AMBIENTI 100% Design Store, Siracusa
BLOSSOM FIORI, Gallarate (Va)
CASABELLA GRATTONI 1892, Pavia di Udine (Ud)
CASTIONI DAL 1955, Bussolengo (Vr)
CHIARA REGALI, Campobasso
FONTANA, Cuneo
GALLERIA 99, Altamura (Ba)
GONNELLI, Trieste
JESURUM, Venezia
MAGARI GLI DEI, Noicattaro (Ba)
MANDALA’, Sciacca (Ag)
MARINELLA, Nocera Inferiore (Sa)
MOKKI KITCHEN E LIVING, Pistoia
PERONISNC – IL TUO KITCHEN STORE, Roma
PRIMOPIANO, Pesaro
PUNTO CASA, Brescia
RADIONOVELLI, Roma
TENDENCE, Gioia Tauro (Rc)
WEISS GALLERY, Genova

Al primo posto si è classificato Fontana di Cuneo “Un punto vendita piacevole da visitare che si distingue per gli ampi spazi luminosi e ben gestiti. Un negozio in grado di attrarre i clienti con vetrine che comunicano emozioni, eventi in store, importante utilizzo dei social e la grande passione e competenza del personale. Uno spazio non statico ma capace di intercettare i trend di consumo più attuali e interpretarli. Realmente uno store vincente”

Sul secondo gradino è salito GALLERIA 99 di Altamura (Ba)
“Un’idea originale e innovativa che si esprime in uno spazio stimolante, caldo e di gusto. Un luogo dove è bello andare, capace di creare interazioni con l’assortimento proposto. Un neonato concetto di negozio che farà parlare di sè.”

Mentre il terzo premio è stato assegnato a GONNELLI di Trieste
“Uno store che ha saputo valorizzare spazi espositivi suggestivi e raffinati perfetti anche per ospitare eventi. Un’esposizione ben organizzata e chiara, estremamente leggibile”.

Le menzioni speciali  per Store Promotion sono andate a CASABELLA GRATTONI 1892 di Pavia di Udine (Ud) e MOKKI KITCHEN E LIVING di Pistoia, la menzione speciale per lo Store Layout a PRIMOPIANO di Pesaro e MAGARI GLI DEI di Noicattaro (Ba). WEISS GALLERY di Genova e  BLOSSOM FIORI di Gallarate (Va) si sono aggiudicati la menzione speciale  per il concept innovativo mentre la menzione speciale  per la web strategy  andata  a RADIONOVELLI di Roma e quella per il visual a MARINELLA di Nocera Inferiore (Sa)

Grande successo per il premio My Store, il riconoscimento  assegnato dal popolo della rete. In redazione sono giunti oltre 2200 voti  e grande risonanza è stata ottenuta anche ui social. Il più votato è risultato CASTIONI DAL 1955 di Bussolengo (Vr) e al secondo posto per una differenza di solo tre voti si è classificato CHIARA REGALI di Campobasso

Bravissimi tutti

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here