Una finestra aperta su ciò che è innovazione nel mondo della casa: questa vuole essere l’IHHS l’International Home + Housewares Show di Chicago che quest’anno si svolgerà dal 10 al 13 marzo.
L’evento, oltre ad offrire una panoramica delle proposte dei brand internazionali di differenti settori dell’houseware, fra cui naturalmente la cucina, la tavola e il piccolo elettrodomestico, è una importante occasione di aggiornamento e formazione. Le giornate, infatti, saranno scandite da un intenso programma di seminari e sessioni su tendenze di consumo e di design, visual merchandising e branding, Internet of Things e stili di vita dei consumatori. Verrà anche organizzato un retail tour per approfondire la conoscenza della distribuzione Usa del settore.
Non solo, la piazza centrale della struttura espositiva, The Hall of Global Innovation, offrirà ai visitatori una panoramica delle tendenze che stanno improntando la produzione e la distribuzione internazionale nel settore della casa attraverso display tematici.
Ad esempio, quello dedicato al GIA Product Design Awards, che proporrà i prodotti più innovativi degli espositori, quello del GIA Retail Awards, che presenterà rivenditori di tutto il mondo che si distinguono per le migliori soluzioni di visual merchandising e vendita, oppure quello del Pantone ColorWatch che racconterà le tavolozze colore che rappresenteranno le più significative tendenze della casa per il 2019. O, ancora, l’allestimento in cui i vincitori del concorso IHA Student Design 2018 illustreranno i loro progetti e l’IHA Smart Home, una esposizione di prodotti “intelligenti” per la casa del futuro. Sul palcoscenico del Cooking Theatre si alterneranno, invece, oltre una ventina di famosi chef per creare le loro ricette esclusive utilizzando gli strumenti degli espositori.
Per facilitare il networking fra espositori e compratori, poi, la fiera ha organizzato, fra l’altro, una visita guidata, prima dell’apertura, agli stand dei nuovi espositori di questa edizione e una serata “conviviale” di matching.