GIA 2018-2019 Italia: Coraline – Castel Goffredo (MN)

0
174

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Un’idea personalissima di casa e di stile costruita mixando oggettistica e complementi, tessile e profumatori d’ambiente. Un concept abitativo che Roberta Castellini propone al pubblico di Castel Goffredo dal 2016 quando ha aperto la sua attività nel cuore della cittadina mantovana. Coraline è un concept store che rispecchia la passione per lo stile scandinavo e l’attenzione alla qualità del prodotto italiano offrendo un piccolo immaginario domestico al quale il cliente può ispirarsi per un lifestyle alternativo. Nei 50 mq dello spazio vendita, che si trova nella centralissima Piazza Mazzini, oltre a prodotti esclusivi di brand danesi e belgi, e tessile made in Italy si possono trovare anche ninnoli per bambini e tutto per le nozze. In questi due anni infatti la titolare ha dato una svolta all’attività iscrivendo Coraline al sito Matrimonio.com, di conseguenza specializzandosi e in bomboniere, partecipazioni e allestimento rinfresco. L’obiettivo è raggiungere un top di servizio nel settore nozze attraverso la collaborazione e la proposta dei suoi fornitori per rilanciare quindi il negozio come punto di riferimento per arredo, regali e molto altro. Considerata la piccola metratura interna, l’esposizione è strutturata su scaffalature o espositori sistemati ai lati del negozio mentre un’isola centrale diventa focus per tavoli tematici. I prodotti sono divisi secondo un ordine che rispecchia gli ambienti della casa: bagno, cucina, zona living. La vetrina ha un ricambio stagionale ma non manca di vestirsi di nuovo durante saldi, eventi locali, festività e ricorrenze. Il negozio si avvale di un sito e-commerce oltre che alla presenza su FB, con post che suggeriscono nuove occasioni d’acquisto, Instagram e Google AdWords. Aspetto importante è la fidelizzazione del cliente, che avviene attraverso il confezionamento completo di biglietti da visita o tag con i contatti del negozio, l’invio di newsletter e la creazione di una card a punti per gli iscritti. Oltre che l’invito a workshop tematici in store (ad esempio su come creare candele e saponi) e promozioni in occasione della festa annuale per l’anniversario d’apertura.
Punti di forza

  • Mix di brand nordici e artigianato made in Italy
  • Servizio bomboniere e organizzazione cerimonie
  • Collaudato canale e-commerce
  • Workshop creativi in store

Vota ora!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here