GIA 2018-2019 Italia: Arte&Forma – Soleto (LE)

0
205

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Dal 1990, anno della sua apertura, Arte & Forma di Soleto, località in provincia di Lecce, offre un’ampia selezione di articoli per la tavola, la cucina e la casa, complementi d’arredo, profumi ambiente e arredo outdoor. I 300 mq che formano la superficie del negozio sono strutturati per isole tematiche e ambientazioni (tavole apparecchiate e aree domestiche) ed ospitano nel corso dell’anno vari eventi: dagli showcooking organizzati in collaborazione con aziende del settore con la presenza di famosi chef, agli aperitivi programmati in occasione delle festività più importanti o per festeggiare l’inizio delle stagioni.
A livello di proposta merceologica, la finalità primaria di Arte e Forma è quella di offrire un prodotto di tendenza ed è per questo che la selezione del prodotto è molto rigorosa ed arriva ad escludere marchi storici e di qualità, che propongono però una stile classico/tradizionale. Tra i brand presenti vi sono L’Oca nera, Lagostina 1901, Bizzotto, Ballarini 1889, Smeg, Yankee Candle, Brandani ecc.
Ricco di informazioni il sito internet del negozio che dallo scorso gennaio ha anche una sezione dedicata all’e-commerce. Pur non disdegnando i social media (il punto vendita è presente su Facebook e Instagram), per il titolare di Arte e Forma è soprattutto il rapporto diretto con il cliente a contare. Un rapporto fatto di professionalità e di assoluta disponibilità a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Una newsletter, inoltre, informa con regolarità i clienti sulle novità e sulle promozioni in programma. Dotato di un ampio magazzino di 300 mq, Arte e forma ha 3 addetti alle vendite e 6 vetrine rinnovate ogni 15 giorni e allestite secondo temi stagionali.
Punti di forza

• Concept strutturato secondo aree tematiche e ambientazioni, curate nei minimi dettagli e di grande impatto visivo.
• Creazione di eventi tematici ma anche di occasioni d’incontro all’interno del punto vendita.
• Mix merceologico trasversale che interpreta la casa in maniera suggestiva con proposte di grande design.
• Creatività e stile delle vetrine.

Vota ora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here