Si è appena conclusa l’edizione 2018 di Tendenze che ha registrato circa 20mila visitatori con un incremento di circa il 5% di visitatori internazionali, e già gli organizzatori pensano all’edizione 2019.
Grazie anche all’apertura del nuovo padiglione 12, Tendence 2019, che si terrà dal 29 giugno al 2 luglio, proporrà percorsi di visita mirati per interpretare le esigenze dei punti vendita che vogliono raccontare stili del vivere e dell’abitare.
Il nuovo concept della fiera, infatti, che solo parzialmente prevede la classica suddivisione per categorie merceologiche, riflette ciò che sta accadendo nel settore della vendita al dettaglio: i punti vendita fisici dovranno diventare dei catalizzatori di pubblico e necessitano di un approccio mirato alla clientela.
L’edizione di Tendence 2019, pone quindi i target group dei clienti rigorosamente al centro della pianificazione della fiera e racconta storie accattivanti sui diversi stili di vita. In questo contesto gli espositori presenteranno per la prima volta i loro prodotti suddivisi per canali di vendita, stili di vita e target group.
“La struttura di Tendence 2019 sarà maggiormente orientata sulle esigenze dei clienti. A Tendence il rivenditore potrà comporre il proprio assortimento in modo mirato e implementarlo nel punto vendita esattamente in base alle proprie esigenze. Questo è un reale valore aggiunto per il settore retail”, ha dichiarato Philipp Ferger, direttore generale di Tendence.
Nei prossimi anni Tendence occuperà il piano 0 dei padiglioni 8, 9, 11 e 12; solamente l’area ‘International Sourcing’ dedicata al volume business con l’offerta di fornitori provenienti da tutto il mondo sarà ospitata nel padiglione 9.
L’insieme dei cambiamenti apportati al concept di Tendence sono stati progettati e sviluppati in collaborazione con la Retail-Academy con una forte attenzione alle forme distributive del commercio al dettaglio con medio-piccole strutture di vendita.
Nel padiglione 8.0 la Style City con i suoi quartieri attende i visitatori. Allestito come un concept store questo padiglione consentirà ai visitatori di immergersi in differenti mondi abitativi. Modern, Earth, Urban, Cosy e Adventure: diversi stili di vita e una grande varietà di prodotti da cui lasciarsi ispirare. Inoltre le aree speciali all’interno della Style City saranno ulteriori fonti d’ispirazione che continueranno a raccontare la storia del target group.Per ciascun district della Style City ci sarà una ‘piazza del mercato’ che riprende, esalta e da vita in forma concentrata allo stile del quartiere, offrendo così ai visitatori molteplici stimoli e nuove idee per il punto vendita. Speciali contrassegni e pittogrammi colorati faciliteranno la ‘navigazione’ attraverso i diversi stili di vita all’interno dei padiglioni della fiera.
Nel padiglione 11.0 nell’area Sunshine State i fornitori di decorazioni stagionali presenteranno le nuove tendenze per la primavera/estate del prossimo anno. Moment Market nel padiglione 9.0 proporrà invece articoli decorativi per tutto l’anno e ogni occasione speciale o ricorrenza.
L’insieme dei cambiamenti apportati al concept di Tendence sono stati progettati e sviluppati in collaborazione con la Retail-Academy con una forte attenzione alle forme distributive del commercio al dettaglio con medio-piccole strutture di vendita.
A Design City nel padiglione 12.0 i visitatori troveranno un’ampia offerta di prodotti del segmento alto del mercato, caratterizzati da un design classico, puristico, atemporale e moderno.
Tendence – Fiera internazionale dei beni di consumo
Tendence è la piattaforma degli ordini commerciali più internazionale della Germania nel secondo semestre dell’anno con un’ampia offerta di prodotti nei settori interior design, oggettistica per la casa, decorazioni, articoli da regalo, gioielli, accessori moda, tavola apparecchiata, cucina, tessili d’arredamento e prodotti outdoor. Grazie alle aree espositive speciali e a un qualificato programma di eventi collaterali i rivenditori ricevono molteplici impulsi per incentivare le vendite. Tendence è la piattaforma delle novità utilizzata dai marchi leader e key player del settore per presentare le nuove tendenze per la prossima stagione invernale e il Natale e, contemporaneamente, per offrire agli operatori internazionali del volume business l’opportunità di ordinare in perfetto timing le collezioni della primavera/estate.
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