Chi ben comincia…
Gli eventi fieristici di fine gennaio dedicati ai beni di consumo di MesseFrankfurt hanno tratteggiato un quadro ottimistico dei mercati di riferimento.
Christmasworld, Paperworld e Creativeworld hanno aperto con successo l’anno con idee, proposte, concetti, orientati al futuro e in grado di interpretare le ultime tendenze. 3.119 espositori provenienti da 68 paesi hanno offerto temi per creare occasiono di vendita a buyer nazionalo e internazionali legati ai settori della decorazione stagionale e festiva, alla cartoleria, alle forniture per ufficio e articoli di cancelleria e hobbystica, all’artigianato e ale “strumenti” per artisti.
Più di 87.000 i visitatori provenienti da 161 paesi che hanno raggiunto la Fiera di Francoforte per scoprire i nuovi prodotti. ll trio fieristico ha confermato il suo ruolo di marketplace internazionale e di piattaforma di business indispensabile per lo scambio di informazioni. attraendo visitatori da tutto il mondo: dopo la Germania, i Paesi da cui sono arrivati più visitatori soni stati l’Italia, i Paesi Bassi, il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Francia e la Russia.
Ma come sarà il Natale 2020?
Da quanto visto in fiera sicuramente glamour.
Le decorazione di Natale sono adornate con oro, perle, paillettes o piume. Dominanti risultano i colori caldi, in particolare il blu nelle sfumature di tutti i tipi, così come i toni della terra, come il verde matcha e le sfumature cipriate di rosa. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, i materiali sostenibili sono di tendenza con un ruolo importante svolto non solo da legno, cotone, vetro e porcellana, ma anche pdai fiori e dalla plastica riciclata.
Alcuni frame da Christmasworld
Christmasworld: dal 24 al 28 gennaio 2020
Paperworld e Creativeworld: dal 25 al 28 gennaio 2020
Frame da Paperworld e Creativeworld