I 10 highlight di consumo del 2019

Nel rapporto annuale di Euromonitor International vengono rivelate le tendenze emergenti che forniscono informazioni sui trend di consumo in evoluzione ed esplora in che modo il comportamento delle persone stia orientando i mercati a livello globale. «L’intelligenza è il filo conduttore che collega tutte le tendenze nel 2019. In uno scenario come quello attuale che amplifica le possibilità di scelta, i bisogni e le esigenze dei consumatori stanno cambiando rapidamente», ha commentato Gina Westbrook, direttrice Lifestyle di Euromonitor International.

 AGE AGNOSTIC

 

 

 

 

I confini della vecchiaia si stanno spostando. Poichè le persone vivono più a lungo e si prendono meglio cura di se stesse, i consumatori più anziani si sentono e vogliono essere trattati più come giovani.

 

 

 BACK TO BASICS FOR STATUS

Gli acquirenti sono alla ricerca di prodotti ed esperienze autentici, passando da uno stile di vita improntato a un materialismo estremo ad uno impostato sulla semplicità; dalla scelta di prodotti generici alla ricerca quelli di qualità superiore.

 I CAN LOOK AFTER MYSELF

Le persone si sentono più autosufficienti, in differenti ambiti, ad esempio adottando senza consultare professionisti, misure preventive contro la malattia, l’infelicità e il disagio.

 CONSCIOUS CONSUMER


Quella che era una filosofia imprenditoriale patrimonio di produttori di nicchia con un chiaro posizionamento etico, viene ora adottata da un ampio range di aziende convenzionali attraverso la proposta di prodotti più attenti al benessere e alla salute del consumatore.

 

 DIGITALLY TOGETHER

Man mano che le capacità digitali e la possibilità di un approccio facile e piacevole con le nuove tecnologie aumentano, crescerà anche il potenziale di ciò che può essere creato o vissuto insieme, ma a distanza.

 FINDING MY JOMO

The Fear Of Missing Out ha ora lasciato il posto alla Joy Of Missing Out. I consumatori vogliono proteggere il loro benessere mentale, disconnettendosi dalla tecnologia e dando la priorità a ciò che desiderano e che dà loro veramente piacere.

 EVERYONE’S AN EXPERT

 

Mentre in precedenza gli acquirenti si affidavano a una determinata marca o fonte di informazioni, ora le aziende devono costantemente innovare per attirare e conquistare consumatori sempre più curiosi e desiderosi di scegliere autonomamente.

 I WANT IT NOW

ambiente 2019

I consumatori cercano gratificazioni immediate ed esperienze senza attrito che si mescolano ai loro stili di vita, permettendogli di dedicare più tempo alla loro vita professionale o social.

 I WANT A PLASTIC-FREE WORLD

 

 

 

 

 

L’attenzione verso la sostenibilità è un driver sempre più diffuso e interiorizzato questo ha portato le aziende a creare sistemi produttivi green e improntati al riciclo.

 

 LONER LIVING

Sempre più persone in tutto il mondo – soprattutto i consumatori più anziani – considerano il vivere da soli e abbracciare uno stile di vita indipendente come un vero e proprio plus.

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