TVS protagonista a Made in Marche

0
318
TVS liquida-gruppo_rgb lr

La linea di pentole Liquida di TVS, 50 anni di esperienza nel settore cookware e leader nel mercato degli strumenti di cottura in alluminio antiaderente, è stata protagonista della mostra “Made in Marche”, l’evento che ha esibito il miglior design marchigiano, ospitata dall’11 giugno al 28 luglio scorsi alla Pinacoteca di Ascoli Piceno.

L’esposizione, ospitata dalla “Città del Design”, come l’ha recentemente definita l’Unesco, ha visto protagonista, tra le altre creazioni di aziende marchigiane, una delle linee di punta di TVS, frutto della collaborazione con il designer Angelo di Porto: una gamma di strumenti di cottura che rappresentano un perfetto ed equilibrato binomio tra estetica e funzionalità.

La regione Marche è sempre più conosciute nel mondo come una zona che coniuga saper fare artigianale e industriale, innovazione e design, arte e cultura, mettendoli al centro di manifestazioni di respiro internazionale. Un connubio, quello tra ricerca e design, razionalità e creatività, che da sempre ispira TVS nella progettazione e realizzazione dei suoi prodotti di cottura.

Ecco perché l’azienda di pentole TVS è stata fiera di essere scelta con Liquida per partecipare a “Made in Marche: il bello, i miti, i maestri”. L’elegante linea, già insignita nel 2013 del prestigioso Premio per l’Innovazione ADI Design Index, nel 2014 ha ottenuto l’ altrettanto importante Menzione d’Onore alla XXIII edizione del Compasso d’Oro.

Esempio perfetto della collaborazione tra TVS e i maggiori istituti italiani di design, Liquida è frutto della creatività del designer Angelo di Porto, ai tempi studente dello IED di Milano, e oggi una delle linee iconiche dell’azienda. Come nella migliore tradizione TVS, Liquida è innovativa, funzionale e completa, mixando al meglio stile inconfondibilmente made in Italy e forte contenuto di praticità.

Caratterizzati da un elegante bianco, gli elementi che compongono la gamma Liquida si contraddistinguono per le distintive e accattivanti forme sinuose, che ne fanno veri e propri oggetti di design, tanto da poter essere sfoggiate a tavola come strumento di portata. Senza inficiare le performance in cucina, che sono davvero notevoli: il corpo in fusione di alluminio è infatti ideale per condurre il calore e stabilizzare la temperatura durante la cottura. Il rivestimento in Galatek assicura ottima antiaderenza e resistenza a graffi e abrasioni; la versatilità è massima: padella, casseruola, tegame, wok e bistecchiera sono utilizzabili su gas, piastra elettrica e vetroceramica radiante e addirittura in forno grazie all’elegante manico in acciaio.

Essere presenti all’evento Made in Marche – afferma Giuseppe Alberto Bertozzini, CEO TVSè stato per noi un grande onore. E siamo felici che gli organizzatori abbiano individuato in Liquida il migliore testimonial del nostro saper fare. Questa linea sintetizza infatti in sé creatività e design senza perdere di vista le doti di maneggevolezza, praticità, sicurezza e qualità di cottura: tutti elementi che ci hanno resi famosi nel mondo consentendoci di contribuire a portare in alto anche il prestigio delle Marche”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here