Festa della Donna. 5 idee di stile

0
154

Casastile propone una mini rassegna di 5 idee, prodotti e ispirazioni sviluppate dalle aziende per festeggiare lo stile delle donne. Per un 8 marzo che si tinge di giallo mimosa e celebra delicatezza, eleganza e bellezza del genere femminile: bene prezioso da tutelare e salvaguardare. A tutte voi, che ogni giorno vi distinguete per forza, determinazione e vitalità, buona Festa della Donna!

1Riflessi

Geometrie pure di un’eleganza essenziale e una forma che evoca un gioiello over-size in delicato oro rosa. Riflessi propone per la festa della donna la lampada da tavolo Bubble, nella sua variante singola Bubble T – disponibile nelle due dimensioni small e big – e Bubble DT – dove le due misure si incontrano in un unico elemento. Un oggetto prezioso per illuminare e arricchire gli spazi domestici con un tocco ricercato che richiama il mondo dei monili.

 

2Nava Design

Un pensiero firmato Nava Design per ricordare alle donne di apprezzarle 365 giorni l’anno…

Mini block notes tascabile Minerva Switch, dimensioni contenute, fogli a strappo e pratica chiusura a flap. Copertine coloratissime dove coppie di parole si assomigliano nei suoni ma sconvolgono il significato.

Flexy Journal, vivace notes con copertina flessibile in PU, dettagli a contrasto e pagine a righe. Leggero, morbido, colorato e pratico da trasportare.

Cross, zaino organizzato 1 comparto, porta PC organizzato all’interno con tasca imbottita e altre tasche multifunzione. L’esterno è realizzato in tessuto poliestere con logo effetto lucido/opaco in PU e tasca frontale chiusa con zip colorata a contrasto. Spallacci e schienale ergonomici e trolley sleeve.

3Tecnografica

Il design brilla negli occhi delle donne, con la collezione di wallpaper Tecnografica firmata Giovanna Casotto, fumettista e illustratrice italiana, che con le Collezioni d’Arte di Tecnografica riempie di colore e femminilità le pareti della casa.

Si tratta di 8 soggetti per otto carte da parati e altrettanti sguardi di donna, che rivestono ogni stanza con un design dalla profonda personalità femminile, ulteriormente esaltata sulle carte da parati attraverso l’altissima definizione della stampa digitale.

Come tutti i soggetti Tecnografica, anche queste ultime grafiche artistiche – Blue Antonella, Eau Rouge, Elenoire, Esmeralda, Giovanna 17, Rossana, Sophia e Susanna – sono totalmente personalizzabili e disponibili su tutte le tipologie di finiture, dall’idrorepellente alla fonoassorbente, dall’ecologica alle viniliche strutturate.

 

4Nude e Pasabahce

Stile sempre essenziale e pulito del vetro e del cristallo Pasabahce e di Nude che anche a tavola portano il messaggio di festa al femminile. Grazie a colorazioni soft e decorazioni aggraziate.

PATISSERIE, alzata con cupola per dolci di medie dimensioni della serie Madlen, nuovo arrivato nella collezione Petite Patisserie firmata Pasabahce. La serie Madlen, il cui nome deriva dal famoso cioccolato, consiste in 4 prodotti di dimensioni differenti, impreziositi da un raffinato pattern a raggiera. La novità è tra i prodotti presentati in esclusiva ad Ambiente 2020.

Alzata Bloom, scultoreo porta torte firmato Nude, costituito da 2 alzate in vetro che possono essere utilizzate come vassoi a 2 livelli o come singoli supporti oppure possono diventare vasi per fiori e foglie decorative. Bloom è tra le novità presentate a Maison & Objet 2020 e Ambiente 2020.

 

 

Mini Magnolia, vasi della collezione Pop&Rock Artist, per la quale Nude ha commissionato a giovani creativi il compito di customizzare i propri prodotti in vetro dando vita ad una nuova gamma di accessori. La collezione trae ispirazione dalla dirompente natura del rock, del pop e dalla cultura punk. Presentata in anteprima in occasione di Ambiente 2020.

 

5Mirabello Carrara

Il giallo acceso delle mimose incontra il verde della natura, in un accostamento perfetto di nuances vitaminiche. Per la Festa della Donna, Mirabello Carrara lancia Aspettando la Primavera, una capsule collection che profuma dell’aria frizzante della stagione che sta per arrivare. Un omaggio alla femminilità e alla resilienza delle donne, di cui la mimosa è il simbolo.

E proprio il fiore dalle origini esotiche, che sboccia alla fine dell’inverno per annunciare la primavera in arrivo, è protagonista di questa linea di prodotti tessili per il letto e l’ambiente bagno. Completi letto, quilt e parure copripiumino sono coordinati ai copriletto e alle spugne tinta unita e vestono gli ambienti di allegria e vivacità, grazie a una palette cromatica che vede i toni del giallo paglierino e le diverse gradazioni di verde accostate alle tinte neutre del bianco e del grigio.

Il disegno Mimosa si dispiega in un prato di narcisi e tulipani, crea un coordinato con Rami di Mimosa, ed entrambi si sposano al pattern rigato della fantasia San Remo. Completano la capsule il copriletto e la spugna Arles, in puro cotone e impreziositi dalla lavorazione a volant sui lati, che conferisce a questi capi un sapore romantico e retrò.

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here