Nasce lo stile “Drag Queen” Rosenthal

0
214
Rosenthal Drag Queen

Rosenthal presenta i piatti “Drag Queen”, una limited edition appariscente, colorata e glamour interamente dedicata alla “glitterata” cultura Drag e frutto del genio creativo del fotografo Martin Schoeller.

La collezione, che sarà disponibile da maggio ma già da oggi è in preordine online su www.rosenthal.it, è composta da piatti in candida porcellana Rosenthal, sui quali è riprodotta ad arte, la glitterata cultura Drag.

In tutto sono sei i motivi dai colori scintillanti che caratterizzano la collezione. Di questi, quattro sono stati prodotti in tiratura limitata di 100 pezzi per diventare oggetti da collezione. I volti disegnati su ciascun piatto sono frutto dell’obiettivo di Martin Schoeller che ha saputo interpretare – con la stessa cifra stilistica – i visi iper-dettagliati di celebrità del calibro di Barack Obama, Angelina Jolie, George Clooney, Angela Merkel. Ma ha anche ritratto perfetti sconosciuti, senzatetto, drag queen e bodybuilder.

L’artista ha scelto di devolvere le proprie royalties su questa limited edition Rosenthal al Centro della cultura LGBT di West Hollywood che, tra gli altri, fornisce servizi di assistenza medica alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender di Los Angeles.

Disegnare questi piatti per Rosenthal è stata una nuova ed entusiasmante sfida. È un onore per me entrare a far parte della lunga serie di artisti e designer che hanno collaborato con questo prestigioso brand”, commenta così Martin Schoeller, originario di Monaco, che dal 1993 vive negli Stati Uniti e ha lavorato con le più importanti testate internazionali come National Geographic, TIME e Rolling Stone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here