La mascherina firmata Guzzini che protegge noi e l’ambiente

0
131

“Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design.” ha affermato una volta Charles Eames e pare proprio che Domenico Guzzini, Presidente della Fratelli Guzzini abbia voluto seguire alla lettera l’idea del grande progettista americano. La nota azienda marghigiana infatti ha da poco lanciato sul mercato  Eco Mask una mascherina protettiva ecologica, riutilizzabile e sicura (fino al 95%). “Non credo nemmeno che sia stata una scelta, ha affermato Guzzini- ma semplicemente una cosa che un’azienda come la nostra, con le competenze e il know how che ha alle spalle, doveva fare. Pensare, progettare e realizzare dispositivi di protezione individuale sicuri, ecosostenibili, comodi e con un’estetica accattivante era, per noi, un dovere verso i nostri clienti e verso il pianeta”

Una propostA che diventa ancora più appealling alla luce della nuova direttiva dell’Organizzazione Mondiale dellaS anita che invita proprio all’utilizzo della mascherina per limitare la diffusione del COVID 19.

L’iniziativa ha trovato il pieno appoggio di Legambiente il cui Presidente Stefano Ciafani ha sottolineato i  danni  che l’utilizzo di milioni di mascherine non riutilizzabili potrebbero causare all’ambiente.  Per questo ha accolto con molto favore il progetto di Guzzini “importante azienda italiana da sempre attenta all’innovazione.”
“Destineremo una parte dei proventi derivati dalle vendite proprio, per far fronte all’emergenza ambientale che l’utilizzo di tutte queste mascherine monouso, senza dubbio, causerà” ha sottolineato Domenico Guzzini.

Disegnata da Spalvieri&Del Ciotto, Eco Mask è leggerissima, (45 grammi) e grazie alla morbida guarnizione anatomica, aderisce al volto e si adatta perfettamente a tutte le fisionomie. Grazie alla particolare forma, è indossabile anche con gli occhiali e minimizza l’appannamento delle lenti. L’ampia camera interna e il corretto dimensionamento del sistema filtrante permettono di respirare bene togliendo quel senso di soffocamento che molti dispositivi procurano.
Dotata di un efficace filtro, della durata di 1 giorno, in tessuto multistrato, la mascherina assicura un elevato isolamento dall’ambiente circostante.  Eco Mask è riutilizzabile all’infinito grazie all’utilizzo di materiali plastici durevoli, di elevata qualità e facilmente sterilizzabili e alla possibilità di rimuovere e sostituire facilmente il filtro. A conferma della sua qualità, il prodotto ha ottenuto la marcatura CE come dispositivo medico Classe I Tipo I (non sterile) conforme ai seguenti regolamenti/norme EN 14683 – ISO 10993 – Regolamento  (UE) n.745/2017.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here