Microplane. Un nuovo logo che esalta il brand

0
127
Microplane

Microplane, l’originale brand americano simbolo da oltre 25 anni di un “affilato” design in cucina, ha deciso di cambiare veste e con il restyling del suo logo si prepara a enfatizzare il valore del suo marchio e dell’azienda in Europa.

Già dalla fondazione nel 2004 della filiale di Amburgo della società, le origini delle grattugie Microplane erano ben visibili nel logo dell’azienda dove la lettera “C” o “P” simboleggiano le lame ultra affilate, fabbricate presso la sede di Russellville in Arkansas, caratteristica fondamentale delle lame Microplane. L‘ellisse addolciva l’aspetto del nome, mentre l’aggiunta “The Original” evidenziava come Microplane fosse stata la prima a produrre lame foto-incise per grattugie da cucina. Una tecnologia tipica delle lame affilate come rasoi, che ha fatto aggiungere al logo lo slogan “The Grater. L’originale. Lame negli Stati Uniti. ”.

Con l’ultima rivisitazione del logo, il marchio è diventato unico apparendo più elegante e moderno allo stesso tempo. In un’immagine che durante l’ultima edizione di “Ambiente, la fiera internazionale dei beni di consumo a Francoforte sul Meno, i visitatori del settore hanno già potuto ammirare, allo stand di Microplane.

 

 

 

 

“Con questo passaggio, che era stato pianificato per molto tempo, volevamo anche sottolineare ulteriormente l’indipendenza della filiale europea”, ha affermato l’amministratore delegato Marcin Ziomek di Microplane International Hamburg. Tralasciando l’ellisse, il cuore del precedente logo della nostra casa madre statunitense è rimasto intatto“.

Il restyling si è reso necessario per incontrare desideri ed esigenze dei partner dei rispettivi partner commerciali che in Europa e negli Stati Uniti sono molto diversi, quindi l’aspetto del marchio differenziato per il vecchio continente è stata una conseguenza logica. Nonostante queste differenze, una cosa rimane la stessa in tutti i paesi: chef di tutto il mondo, dilettanti e professionisti adorano le lame affilatissime di Microplane che non solo facilitano la preparazione, ma rendono anche la cottura un’esperienza speciale.

Il lancio del nuovo logo interesserà solo il packaging oltre ad alcune attività all’interno dei punti vendita, i prodotti resteranno invariati. I rivenditori interessati potranno ora richiedere il nuovo catalogo e il volantino del prodotto direttamente alla filiale europea di Amburgo.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here