Locherber lancia la collezione Skyline, packaging d’avanguardia per 3 nuove profumazioni

0
133

Agathis Amber, Black Karthago e Tuscan Feeling sono le nuove fragranze con cui Locherber Milano inaugura la Skyline Collection. Una linea di profumazioni racchiusa in eleganti flaconi in vetro fumé che l’azienda lancia sul mercato caratterizzandone l’immagine con un packaging ispirato alla silohuette dei cieli di Milano. Il design slanciato e contemporaneo delle tre nuove referenze rende omaggio al dinamismo e alla proiezione verso il futuro che caratterizza da sempre la città punto di riferimento internazionale per il design e la moda.

Realizzate da maestri vetrai italiani, le nuove bottiglie Locherber sono un modello brevettato e depositato che coniuga classicità e modernità: la silhouette in vetro interpreta con eleganza in tutti i formati il minimalismo contemporaneo, in perfetto pendant al classico design del tappo T2 e alle sue linee a cubo sgusciato divenuto ormai un’icona dello stile Locherber.

Anche all’Eau de Parfum è stato applicato lo stesso restyling dei flaconi per una proposta inedita in formato da 100 ml.: un vero e proprio gioiello di design dal fascino retrò. Su tutta la linea spicca il dettaglio aggiuntivo dell’etichetta in carta, che conferma l’attenzione e la cura che Locherber Milano dedica a ogni progetto. L’etichetta in carta, è infatti applicata a mano, e nobilitata da una decorazione a rilievo che racconta graficamente la fragranza.

AGATHIS AMBER è la nuova, sensuale fragranza che avvolge e riscalda.

LocherberAgathis Amber della nuova Collezione Skyline è la fragranza ambrata che con le linee slanciate e dinamiche dei suoi eleganti flaconi omaggia il profilo dei grattacieli milanesi. L’ambra emerge luminosa dall’alba dei tempi: antica resina fossile, preziosa come una gemma, al suo interno imprigiona il ricordo di vite passate e un aroma inebriante che nasconde, tuttavia, come un segreto finché non viene riscaldata. Per lei, le dame hanno fatto follie, i nobili speso cifre da capogiro e i mercanti attraversato terre fredde e inospitali lungo la Via dell’Ambra. Nota anche come Via Imperiale, la Via dell’Ambra attraversava i Paesi Baltici e la Russia, l’unico percorso da affrontare un tempo per riuscire a entrare in possesso di questo magico oggetto del desiderio. Con le sue note dolci e speziate Agathis Amber evoca il mondo barocco delle corti, ricco e sfarzoso. Si apre con una pungente nota di bergamotto per voi avvolgere i sensi, come un tessuto broccato intriso di incenso e rosa bianca. Completano la sua trama aromatica la nota resinata del benzoino, la dolcezza della vaniglia, il calore legnoso di sandalo e patchouly, e ovviamente l’ambra, che con le sue voluttuose sfumature chiude un cerchio perfetto. L’Eau de Parfum viene proposta nell’inedito formato da 100 ml.: l’utilizzo di essenze pregiate garantisce una lunga persistenza sulla pelle e rende Agathis Amber ancora più preziosa. La linea AGATHIS AMBER comprende: – Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 1000 ml) con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato, o noce nazionale (esclusivamente nel formato da 2500 ml), o sasso scultura in noce nazionale (formati da 250 o 2500 ml) – Diffusori d’essenza spray – Eau de Parfum – Candele profumate – Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

BLACK KARTHAGO La nuova intensa fragranza che sa di Mediterraneo

LocherberCon il suo bouquet avvolgente Black Karthago si apre con il dolce sentore di melograno nero, una delle varietà più rare e pregiate di questo frutto che cresce in terra tunisina, dove un tempo sorgeva maestosa la città di Cartagine. È dunque un viaggio olfattivo nello spazio e nel tempo quello che Locherber Milano invita a esplorare con Black Karthago, capace di evocare, con la sua fragranza fruttata, antichi aromi mediterranei che sembrano arrivare direttamente dagli sfarzosi bazar di una Cartagine al massimo del suo splendore, dominatrice di terra e di mare. Ricchezza e abbondanza sono concetti legati anche alla forte simbologia del melograno, la cui dura scorza nasconde un tesoro di chicchi che parlano di fecondità ed energia vitale. Un’energia che si percepisce sin dalle note agrumate di apertura: pompelmo, bergamotto e ribes nero che donano alla fragranza freschezza e vigore. Il Mediterraneo si accende poi d’Oriente quando ai sensi arrivano la mela verde, il gelsomino, i petali di rosa, l’uva rossa e il dattero, per lasciare infine spazio al dolce abbraccio della vaniglia. Sensuale e inebriante, l’Eau de Parfum viene proposta nell’inedito formato da 100 ml. La linea BLACK KARTHAGO comprende: – Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 1000 ml) con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato, o noce nazionale (esclusivamente nel formato da 2500 ml), o sasso scultura in noce nazionale (formati da 250 o 2500 ml) – Diffusori d’essenza spray – Eau de Parfum – Candele profumate – Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

TUSCAN FEELING La nuova fragranza che celebra la natura e lo slow life della campagna toscana

LocherberTuscan Feeling è l’aromatica fragranza con cui Locherber Milano invita a immergersi nella natura, lasciandosi andare a un viaggio olfattivo che conduce sin nel cuore della Toscana. Sa di verde e di legni, Tuscan Feeling. Sa di lente passeggiate lungo sentieri alberati alle prime luci dell’alba, in un morbido sali scendi di colline, tra antichi borghi e vigne pronte per essere vendemmiate. E all’orizzonte il mare, con i suoi sentori salmastri che si fondono e confondono con quelli delle erbe aromatiche, dei cespugli in fiore e delle spezie. Sa di luoghi silenziosi e senza tempo, dove vivere slow, ricercando il piacere di ogni gesto e raggiungendone l’essenza, per assaporare la vita come fosse vino. Ecco allora che al naso arriva un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino, che lascia presto spazio, come in una sfrenata corsa in biciletta, a un tripudio di ginestra selvatica, rosmarino e cipresso. Sentori di legni aromatici come il patchouly, il vetiver e il legno di sandalo, ma anche balsamici e speziati come il pino marittimo e lo zafferano, riportano alla mente l’affascinante campagna toscana. A rendere ancora più esclusiva questa fragranza, il tappo in legno di cipresso, naturalmente profumato grazie agli oli eterei contenuti nella resina della sua corteccia che impediscono gli attacchi di funghi e insetti. Per questo motivo, il cipresso è spesso utilizzato per la realizzazione di mobili, come cassapanche e armadi destinati alla conservazione di abiti e tessuti, ma anche per piccoli capolavori di artigianato. Anche Tuscan Feeling per l’Eau de Parfum è proposta nell’inedito formato da 100 ml.: l’utilizzo di essenze pregiate garantisce una lunga persistenza sulla pelle. La linea TUSCAN FEELING comprende: – Diffusori d’essenza con bacchette (formati da 250 a 1000 ml) con o senza basamento LED e con tappo T2 in cipresso verniciato, o noce nazionale (esclusivamente nel formato da 2500 ml), o sasso scultura in noce nazionale (formati da 250 o 2500 ml) – Diffusori d’essenza spray – Eau de Parfum (nell’inedito formato da 100 ml) – Candele profumate – Sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here