TeraPlast S.p.A., realtà produttrice di vasi decorativi in plastica riciclata post consumo con tecnologia ad iniezione e rotazionale, lancia il nuovo brand Tera® per arredare spazi indoor e outdoor con prodotti 100% riciclati e riciclabili.
La nuova collezione di vasi Tera®, che rappresenta una soluzione ecologica e funzionale e conferma l’impegno dell’azienda a una produzione orientata all’economia circolare, sfrutta il materiale plastico già disponibile senza ricorrere a materie prime vergini, realizzando i prodotti finiti con un processo di riciclaggio dei rifiuti plastici che mantiene la stessa qualità dei prodotti in plastica vergine.
Il requisito della sostenibilità della linea viene garantito in ogni fase della lavorazione: dalla progettazione alla produzione, fino al consumo e allo smaltimento che è focalizzato alla riduzione del prelievo di risorse naturali e l’immissione di nuovi rifiuti.
Tutti i prodotti Tera® di Teraplast sono certificati “Plastica Seconda Vita” dall’IPPR – Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo e rappresentano una scelta sostenibile e responsabile per chi vuole impegnarsi a ridurre l’impatto ambientale.
La collezione Tera® di Teraplast è composta da differenti modelli:
ANDE e DOLOMITES: vasi dalla forma semplice e lineare per organizzare molto bene gli spazi attraverso soluzioni modulari.
CAPRI: il vaso green dotato di riserva d’acqua.
PAROS KIT: la fioriera ecosostenibile.
OVER: il vaso capiente dalla forma tondeggiante adatto a coltivare piante di medie dimensioni.
SAHARA: la nuova ciotola di grandi dimensioni con superficie piacevolmente rigata che la rende elegante e versatile.