Arnolfo di Cambio annuncia la nuova collaborazione con la maison a di Karl Lagerfeld legata al nel mondo delle fragranze per la casa. La casa di moda Karl Lagerfeld e la Arnolfo di Cambio, specializzata nella produzione di oggetti in cristallo di eccellenza, annunciano dunque l’accordo di licenza che porterà a breve al lancio di una nuova collezione composta da sette linee di candele profumate e diffusori con bastoncini, cinque dei quali personalmente selezionati da Karl qualche anno fa e ispirati alle sue essenze “speziate” preferite.
La collezione Home Fragrances di Karl Lagerfeld sarà presente da maggio 2021 in esclusiva nei negozi Karl Lagerfeld, sui portali Karl.com e Amara.com, oggi tra le più prestigiose piattaforme online per l’interior design, e sarà disponibile ufficialmente per la distribuzione a partire da settembre 2021 con la presentazione alla fiera Maison&Objet di Parigi.
Il numero preferito da Karl era ovviamente il 7, sono quindi sette le fragranze, sette le candele, profumate in 7 diverse colorazioni e sette i diffusori a bastoncini, contenenti 7 stick naturali in legno ciascuno:
A caratterizzare il design di questa prima collezione Karl Lagerfeld è il motivo “Karl Signature”: finiture monocromatiche tono su tono, sulla scia degli ultimi trend della moda di questa stagione. Il vetro di ciascun portacandele e di ciascuna bottiglietta dei diffusori è dipinto a mano in colori ricercati, con finitura opaca e decorato con una scintillante serigrafia della “Karl Signature”.
Realizzate in vetro italiano dalla fattura artigianale, in forme eleganti e senza tempo, le fragranze sono anche complementi decor per arredare ambienti differenti. Il packaging prevede scatole luxury e decorate nell’iconico stile in bianco e nero di Karl.