Un caffè con Brad Pitt

0
246
De’ Longhi

Brad Pitt incarna alla perfezione lo spirito dell’azienda, internazionale e coraggiosa, e al contempo elegantemente discreta”. Questo il commento di Massimo Garavaglia, CEO del Gruppo De’Longhi, in riferimento alla scelta del testimonial per la nuova campagna di comunicazione globale. Uno spot realizzato coinvolgendo solo premi Oscar  , insieme all’attore e al regista Damien Chazelle, vede coinvolti anche il direttore della fotografia Linus Sandgren e l’autore delle musiche Justin Hurwitz.

Il cortometraggio, di qualità cinematografica, trasmette un profondo senso di autenticità che corrisponde all’anima profonda di De’ Longhi. È questa un’importante caratteristica del messaggio per De’ Longhi, azienda familiare, leader nel settore delle macchine da caffè e brand che ha fondato il suo successo e la sua evoluzione su valori imprenditoriali molto solidi.

“De’ Longhi è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un ruolo centrale in questa crescita” – dice ancora Massimo Garavaglia -. “Brad Pitt ci è sembrato l’ambassador perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo.”

De’ LonghiTema dello spot: un caffè da Oscar

Nella campagna si è pensato di raccontare un giorno, nella vita di Brad Pitt, nel quale l’attore acquista dei chicchi di caffè a inizio giornata, gira per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e si ferma al distributore per fare benzina, fin quando, a conclusione di questa piacevole normalità, si gode una coffe experience:  momento perfetto con un buon caffè, o un cappuccino ottenuto con la macchina espresso De’ Longhi.

L’autore delle musiche Hurwitz, che ha creato una colonna sonora originale per lo spot ha dichiarato: “Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho guardato queste immagini di Brad, che qui appare più cool che mai, mi sono messo subito al lavoro per creare il pezzo con le giuste vibrazioni”.

La figura di Brad Pitt per questa campagna internazionale non rappresenta solo un volto conosciuto a livello globale. Pitt è attore e produttore di grande talento, attento alle questioni ambientali, collezionista d’arte, appassionato di architettura e di design, soprattutto riesce a mantenere un profilo discreto a dispetto della sua immensa notorietà. IL suo è un profilo che corrisponde all’anima profonda di De’ Longhi, brand di successo ma legato alle radici, alla passione tutta italiana per l’armonia e l’eleganza eppure lontana dagli stereotipi, aperta al mondo.

De’ LonghiFavolosa, ma spontanea al tempo stesso. Proprio come una star di Hollywood che si fa un caffè.

Link per visionare la campagna Perfetto: https://youtu.be/xFijeOXI6PM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here