Vanta una storia lunga 40 anni e l’inesauribile passione familiare tramandata da tre generazioni l’azienda salentina Angie, produttrice di bomboniere e oggettistica sempre più apprezzata e in espansione sul mercato italiano. Presente in importanti appuntamenti fieristici nazionali e internazionali, Angie sta incontrando un crescente interesse da parte del pubblico grazie alla qualità dei materiali, al design e all’eleganza della manifattura, e ad una strategia di comunicazione e commerciale che le consentono di guardare anche oltre i consueti canali del settore.
Indovinata, in questo senso, è stata la partecipazione di Angie al Salone Nautico di Bologna nel 2020 da cui è nata una speciale produzione di oggetti decorativi ispirati al mare e al mondo nautico. Un felice rapporto, quello con l’Emilia-Romagna, che si è di recente consolidato in occasione del meeting aziendale organizzato a Modena, dove l’azienda pugliese ha presentato le tre nuove collezioni di punta del 2021-2022, apprezzate anche dai visitatori di Homi a Milano (settembre 2021) e di Gift Fair a Catania (18/20 settembre u.s.).
Le tre nuove collezioni, Ely, Eclettica e Passion, impreziosite dal versatile marmorino, unione di polvere di marmo di Carrara con la piuma di pietra leccese prelevata direttamente dalle cave del Salento, rappresentano nella produzione di Angie un inno alla speranza, all’amore e alla solarità mediterranea, tutto rigorosamente Made in Italy.
Nella linea Ely, omaggio a Eleonora Daniele conduttrice televisiva e sostenitrice dei valori della tradizione artigianale del Made in Italy, il design sposa la tradizione e la tecnologia, utilizzando macchinari di ultima generazione per la fase di colorazione di portafoto, diffusori di essenze e orologi personalizzati con nuovi decori, che si ispirano ai colori accesi delle ceramiche classiche, rivisitate con un design contemporaneo. Rosso carminio, blu, verde e giallo evocano il sole e i colori della macchia mediterranea in un trionfo di gioiosa eleganza.
Sul cuore, universale simbolo dell’amore, si è invece concentrata la creatività della famiglia Dionisi, titolare dell’azienda, per la realizzazione della linea Passion. Il cuore, in questa nuova collezione, si trasforma in un semplice, e al contempo elegante, profumatore per ambienti, dalle linee essenziali che trovano nell’associazione tra marmorino e legno un perfetto equilibrio.
Infine, le sfumature dell’azzurro, nella suggestiva evocazione di cielo e mare, insieme alla forma geometrica dell’ellisse che, priva di spigoli rappresenta un piacevole senso di continuità e di infinito, sono diventate le fonti di ispirazione per la serie di diffusori di profumo per ambienti Eclettica.