Berndes. Quando la sostenibiltà è un valore profondo

0
156
Berndes

Per il brand Berndes, sostenibilità non è marketing, è un’attitudine, una sensibilità profonda, un valore irrinunciabile. E la collezione B.Green, ne è la esemplificazione più completa.

Per la produzione viene utilizzato l’alluminio 100% riciclato da lattine (43 lattine per una padella di diametro 28). Va evidenziato, inoltre, che il ciclo produttivo dell’alluminio riciclato è al 95% più efficiente a livello energetico rispetto all’alluminio primario.

Il fondo degli strumenti di cottura è in acciaio ferromagnetico con rivestimento antiossidazione. Grazie a una conduzione termica ottimale gli strumenti consentono, così una cottura ad alta efficienza energetica. L’innovativo rivestimento naturale e antigraffio b.nature garantisce un gusto neutro all’aroma, ed è privo al 100% di PTFE, PFOA, nichel o metalli pesanti. Inoltre, può essere riciclato al termine dell’utilizzo. Non solo, Berndes ha ridotto anche il materiale d’imballaggio e eliminato la plastica da imballi e rivestimenti. BerndesLa linea si compone di padelle di vari diametri, padelle fonde, casseruole e tegami con coperchio in vetro, casseruola piccola e crepier. Ulteriore dettaglio di qualità il manigliame ergonomico in bakelite con doppio fissaggio. È utilizzabile su tutte le fonti di calore compresa l’induzione. B.Green è realmente la risposta vera per chi, anche nei gesti del quotidiano, è attento alla salvaguardia del pianeta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here