Il design Kartell entra nella Franklin University Switzerland

0
259
Kartell

Entro settembre 2022, la divisione Kartell Contract arrederà gli spazi del nuovo Campus della prestigiosa Franklin University Switzerland di Lugano grazie a un progetto nato in collaborazione con lo studio Flaviano Capriotti Architetti. Lo Studio, che ha curato l’intero progetto architettonico e tutti gli elementi stilistici e di arredo, si è infatti avvalso delle competenze di Kartell nelle forniture Contract per arredare i nuovi spazi dell’Università.

In questo articolato progetto, in cui Kartell svolge il ruolo di contractor di riferimento per l’ateneo, l’azienda ha lavorato in sinergia con l’architetto Capriotti recependone le scelte progettuali d’arredo. Da un lato ha fornito i più identitari prodotti del brand presenti a catalogo, fra cui la sedia Maui, la cassettiera Mobil mat, il divano Plastics Duo, lo sgabello A.I. e il tavolo Max, appositamente customizzato, dall’altro ha sviluppato tutti gli arredi degli spazi comuni ed educativi e quelli delle residenze universitarie disegnati dallo stesso Capriotti.

Di competenza di Kartell anche l’ingegnerizzazione, della produzione e della fornitura degli elementi d’arredo fissi che hanno così completato tutte le aree, dai bagni, alle cucine, alle pareti attrezzate.

La divisione Contract rappresenta per Kartell un asset strategico in cui l’azienda vanta un approccio flessibile e creativo con servizi su misura per realizzare sempre nuove soluzioni sviluppando progetti diversificati: da quelli di piccole e medie dimensioni alle forniture di volume in cui ogni singolo elemento d’arredo può essere caratterizzato da una soluzione custom made. A questo si unisce la capacità della sua produzione industriale.

Nel progetto d’arredo sviluppato per il Campus della Franklin University Switzerland Kartell dimostra la capacità di poter lavorare su proposte tailor made in sintonia con gli architetti e gli specificatori più importanti a livello internazionale che richiedono un progetto unico ed inedito che viene studiato sulla base di specifiche esigenze, per caratterizzare le soluzioni progettuali più originali.

KartellUna volta ultimato, il Campus si caratterizzerà per due blocchi architettonici distinti, ognuno con una sua specifica identità architettonica, dove trovano spazio le aree didattiche, residenziali e di ritrovo e rappresenterà un luogo di aggregazione non solo studentesca, ma per l’intera comunità cittadina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here