Top windows award: le vetrine selezionate

0
464
FrancFranc_Japan

La natura intesa come energia positiva, come riflessione sulla necessità di rispettare l’ambiente, come desiderio di armonia, leggerezza, voglia di ricominciare una vita nella normalità. Questi il temi raccontati dalla vetrine che hanno partecipato al contest Top Window Award che abbiamo lanciato lo scorso giugno in collaborazione con IHA e The Inspired Home Show e con la sponsorizzazione di Künzi. Fra le realizzazioni pervenute vi presentiamo quelle che abbiamo selezionato e che ora rappresenteranno l’Italia nell’ambito del contest internazionale.

Casabella_Milano

“Voglia di Natura. Un pranzo d’estate tra cari amici, una bellissima tettoia di viti che s’intrecciano, il sole che attraverso i tralci illumina la tavola, creando effetti di luce che riscaldano il cuore. I bambini corrono su e giù per il prato schiamazzando e lanciando aeroplanini di carta che ci sorvolano. Una vetrina fatta con il cuore”.

Casimiro_Reggio Emilia

“WORDS HAVE POWER noi siamo quello che pensiamo e le parole aiutano a rinforzare il nostro benessere. In un periodo storico tanto difficile abbiamo pensato di dare un segno di positività attraverso le vetrine utilizzandole per comunicare parole in varie lingue, parole che racchiudono positività ed energia”.

Cicchetti tendenze_Isernia

“La nostra vetrina è ispirata ai paesaggi naturali estivi, pieni di colore e vita. Piccoli animaletti e bamboline sbucano in un prato verde. Un cestino è pronto per l’ora del pic-nic all’aria aperta. , tovaglie colorate fanno da cornice. Abbiamo selezionato articoli artigianali e originali per creare le atmosfere dell’estate e della gioia che comunica”.

Centro Casalinghi Dal Toscano_ Borgo Virgilio (MN)

“L’idea di fondo della nostra vetrina è legata al tema “Wild – fauna selvatica” ed, in particolare, abbiamo voluto stimolare una irflessione  sul tema animali in via di estinzione”.

Fontana _Cuneo

Vetrina Sapori mediterranei
“Pomodori…sardine….oli… Nella nostra vetrina pop abbiamo realizzat un pannello utilizzando   lattine riciclate. Obiettivo dare un messaggio preciso SALVIAMO LA NATURA !!”.

Giussani è casa_Milano

“Per la vetrina di Luglio la parola d’ordine é divertimento e, come declinarla se non pensando ad una bella serata in terrazza con gli amici di sempre? Abbiamo quindi allestito due tavoli: uno pensato per gli adulti ed uno per i più piccoli giocando con i colori ed i materiali. Abbiamo stravolto l’idea della classica tavola mixando più servizi di piatti con ciotole variopinte, mug che fungono da bicchieri e sottopentola che diventano piattini per il dessert. E sul tavolo dei più piccoli é comparso pure uno scolapasta alieno! Per creare l’atmosfera di una sera d’estate non potevano mancare le lucine! Così abbiamo montato una struttura che sostiene un  festone di luci sul tavolo dei ‘grandi’.
E per rendere più divertente l’angolo dei ‘piccoli’ abbiamo appeso delle girandole colorate sulle pareti che girano grazie ad un ventilatore posto sul lato”.

Lapini_Arezzo

“Portare atmosfere di vacanza anche a in casa. Colori e materiali sostenibili per rendere gli spazi quotidiani perfetti per trascorrere in relax l’estate. Un incontro tra arte e design per vivere e creare un’atmosfera che trasmette armonia”.

Le cose di casa _Olbia

“Le 5 grandi vetrine permettono al consumatore di ammirare dall’esterno le varie anime del negozio. L’ illuminazione, i profumi e la musica del negozio (e dei vari corner) varia adattandosi alle canoniche 4 stagioni Tutto questo avvolge sensorialmente il consumatore al fine di coinvolgerlo emotivamente attraverso un’esperienza da protagonista”.

Puesme Home_Cittadella (PD)

“Il verde da sempre è sinonimo di relax e evoca immediatamente il contatto con la natura e co tutto ciò che rappresenta energia positiva, questo è il messaggio che volevamo comunicare con la nostra vetrina. Volevamo poter regalare ai nostri osservatori un piccolo momento di serenità”.

Spiller Idee regalo_Villaverla (VI)

“Solitamente prediligiamo colori, fantasie e ornamenti in palette con la stagione in corso. Lo sfondo verde ed i fiori di qusta  vetrina ricreano la natura, il blu induce alla calma e richiama alla mente le gioiose serate estive, ove leggerezza e spensieratezza fanno da padrone. Il tutto sottolineato  da punti luce che rendono l’ambiente accogliente e conviviale. Attraverso il vetro, chi le guarda, può sentirsi avvolto dal contesto e immaginare suoni e profumi come fosse seduto nel giardino della propria casa. Con orgoglio possiamo dire che i nostri spazi espositivi scandiscono il susseguirsi delle stagioni, coinvolgendo la nostra clientela”.

Showroom Venturi_Bovolone (VR)

“Il nostro Mare è importante “
Anche se non abitiamo al mare … portiamolo nelle nostre case attraverso i sui colori. Ecco il tema della lnostra vetrina.L’effetto speciale di questa allestimento  è lei “Betta”un  dipinto olio su tela realizzato da una pittrice emergente che ha già vinto parecchi concorsi in Italia e in Europa”.

sponsored by

Kunzi_2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here