L’appuntamento con The Inspired Home Show (IHA International Home + Housewares Show), la più grande fiera di articoli per la casa del Nord America, si riconferma dal vivo e si svolgerà dal 4 al 7 marzo 2023, al McCormick Place, Chicago, USA
Ogni anno, più di 52.000 professionisti della casa e degli articoli per la casa provenienti da più di 130 paesi partecipanoalla manifestazione di Chicago per scoprire nuovi prodotti per la casa e tendenze del settore e per incontrarsi faccia a faccia per scambiarsi idee, opinioni.La manifestazione consente di accrescere la propria competitività differenziando l’offerta di prodotti
Ogni marzo, The Inspired Home Show presenta le proposte di espositori provenienti da oltre 50 paes,. In questo periodo complicato per quanto riguarda la spedizione e la logistica, la diversificazione di prodotti e di fornitori è diventata di fondamentale importanza. In questo scenario visitare la fiera consente di ottenere vantaggi strategici: i rivenditori possono procurarsi prodotti che li diversifichino dalla loro concorrenza costruendo anche relazioni con nuovi marchi.
Per il retailer in fiera è possibile trovare nuove idee uniche e ottenere informazioni strategiche che aiutano a sviluppare la propria attività e orientare meglio le vendite.The Inspired Home Show si dimostra all’altezza del suo nome offrendo non solo prodotti stimolanti ma anche “ispirazioni” attraverso mostre ed eventi didattici.
Ecco allora che per scoprire in anteprima le novità la fiera si aprirà con la presentazione di nuovi espositori e con le mostre Trending Today.
Il Display Pantone ColorWatch fornirà uno sguardo stimolante sulle tendenze dei colori che avranno un impatto sugli acquisti dei consumatori nell’anno prossimo.
Le presentazioni del gia Global Innovation Awards evidenzieranno sia i migliori nuovi prodotti nelle differenti categorie sia le esperienze di vendita al dettaglio innovative selezionate in oltre 30 Paesi.
Ulteriori: spunti arriveranno da
Il padiglione IHA Smart Home con espositori selezionati di marchi che interpretanola casa intelligente
Inventor’s Corner… un’area in cui 60 inventori mostreranno le loro ultime creazioni. .
IHA Market Watch…un’esposizione di prodotti che illustra le principali tendenze degli stili stile di vita dei consumatori. suggerendo come, cosa e dove verranno acquistati gli articoli per la casa nel futuro prossimo.
Il programma formativo di Chicago includerà una presentazione dei trend colore da parte di Lee Eiseman di Pantone, un’analisi di Tom Mirabile sulle tendenze di consumatori e il rapporto sul mercato del settore di articoli per la casa. Nell’ Innovation Theatre si susseguiranno inoltre sessioni su argomenti come nuove tendenze ,design, visual merchandising e branding …
Ma la stessa città di Chicago è una destinazione ideale per scoprire esperienze innovative di punti vendita di casalinghi. Rivenditori leader nel settore della casa e degli articoli per la casa come Williams Sonoma, Crate and Barrel e The Container Store durante le giornate fieristiche apriranno i loro flagshipstore di Chicago per consentire ai visitatori della manifestazione di conoscere soluzioni originali di visual merchandising e gestione del punto vendita.
Per semplificare la visita ai punti vendita della città, lo Show ha realizzato una brochure con la presentazione degli store e una mappa per orientare le visite nei punti vendita del centro. Non solo, la fiera stessa organizza un retail tour guidato che toccherà anche realtà dei sobborghi
Per maggiori informazioni e per registrarsi