Il tema di Casastile Marzo vuole essere uno sguardo all’energia creativa delle nuove generazioni. Secondo una ricerca di Ipsos i Millennial iniziano ad avere una disponibilità di spese diventando quindi i protagonisti dei consumi. Ma quali sono le loro esigenze, il loro rapporto con gli acquisti nell’ambito della domesticità ? E le aziende, i prodotti, i punti vendita sono in grado di rispondere ai loro desiderata? Per capirlo l’abbiamo chiesto proprio a loro giovani designer, giovani che si occupano di comunicazione marketing e prodotto in aziende del settore, giovani retailer.
Ne emerge uno scenario in cui le parole chiave sono sì innovazione ma anche legame con la tradizione, attenzione alla sostenibilità , ricerca della qualità , emozione … e pensando a questo target abbiamo immaginato un visual in cui tutto è colore, energia
Ma questi mesi sono stati caratterizzati anche da un intenso calendario fieristico. Le manifestazioni ritornate in presenza hanno espresso un mood realmente positivo che racconta il desiderio di incontrarsi , di scoprire nuove proposte, di indagare nuovi percorsi, di scambiarsi idee e opinioni degli operatori.
E per il futuro si preparano importanti novità in questo in questo settore. Obiettivo sempre la centralità della persona con i suoi desideri e le sue esigenze.
Vuoi leggere tutta la rivista?