Rosenthal ha annunciato  la nomina di  Lotte Franch come nuovo Amministratore Delegato, a partire dal 1° settembre 2023. Succederà all’attuale AD Mads Ryder, che continuerà in un ruolo consultivo fino alla fine di settembre per garantire un transizione senza soluzione di continuità .
Nella sua posizione più recente come Chief Operating Officer presso Rosenthal GmbH, Lotte Franch ha svolto un ruolo fondamentale nella guida delle funzioni operative e nell’organizzzazione aziendale.
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Lotte Franch nel suo nuovo ruolo in Rosenthal”, afferma Mads Ryder, CEO uscente. “Le sue capacità di leadership, la conoscenza del settore e i suoi risultati la rendono la candidata perfetta per guidare l’azienda verso il futuro. Ho piena fiducia nella sua capacità di continuare l’eredità di Rosenthal”.
Lotte Franch parla fluentemente 4 lingue. Il suo background diversificato e la profonda conoscenza dei diversi mercati la rendono la persona ideale per la continua espansione e innovazione del brand.
Rosenthal GmbH con i suoi marchi Rosenthal, Rosenthal meets Versace, Hutschenreuther, Thomas e Arzberg è uno dei più moderni produttori di porcellana al mondo. Fondata nel 1879 e con sede a Selb nell’Alta Franconia, l’azienda produce porcellane di alta qualità , oggetti di design esclusivi e accessori alla moda in due stabilimenti a Selb e Speichersdorf. Dal 2009 Rosenthal GmbH fa parte del Gruppo Arcturus, che è uno dei fornitori leader a livello mondiale di prodotti di design di alta qualità per la tavola, la cucina e la casa nel canale domestico, nonché nel settore della ristorazione e alberghiero.