Naturali, riutilizzabili e versatili

Le proposte Nuts in cera vegana per una cucina più sostenibile e totalmente cruelty free

Se il veganesimo non è solo una scelta alimentare ma un vero e proprio stile di vita, Gennaio – o meglio Veganuary, come è stato ribattezzato il mese dedicato al mondo veg – è il momento giusto per scoprire come rendere cruelty free ogni aspetto del proprio quotidiano. Nuts, azienda svizzera che produce articoli per la cucina naturali, biodegradabili e privi di plastica, viene incontro a questa esigenza ampliando la sua gamma e introducendo, accanto alle line di prodotti realizzati con materie prime come la cera d’api e il cotone biologico, anche l’innovativa linea “Leaves” a base di cera vegana. I prodotti “Leaves” sono realizzati utilizzando esclusivamente materiali organici e vegani, come cotone biologico, cera di soia, cera di candelilla, olio di cocco e resina d’albero, e rappresentano un’alternativa sostenibile e rispettosa del mondo animale al tradizionale usa e getta.

La linea “Leaves” si compone di Lunchbag di cera vegana, sacchetti porta panino alternativi ai classici contenitori in plastica monouso, e di “pellicole” di cera vegana che garantiscono totale aderenza alle superfici lisce e possono essere utilizzate come perfette sostitute della classica carta stagnola e della pellicola trasparente, disponibili in fogli singoli o in rotolo.
Traspiranti e antibatterici, i prodotti della linea “Leaves” sono adatti all’utilizzo a contatto con gli alimenti e alla loro conservazione, hanno inoltre la capacità di mantenere il cibo fresco più a lungo. Lunchbag e “pellicola” sono riutilizzabili più volte, e possono essere puliti facilmente: è sufficiente sciacquarli con acqua fredda e sapone ecologico dopo ogni utilizzo, e lasciarli asciugare su un piano. Se, in seguito a un uso prolungato e intensivo, le “pellicole” di cera vegana dovessero perdere gradualmente la loro aderenza, sarà sufficiente rinfrescarle grazie all’apposito Refresh kit: cialde di cera vegana da sciogliere utilizzando una fonte di calore come il ferro da stiro.

Completano la proposta Nuts il Rotolo di fogli in viscosa di bambù 100% che possono essere utilizzati per rimuovere lo sporco, assorbire i liquidi, asciugare piatti e bicchieri e pulire le finestre senza lasciare aloni, lavabili e riutilizzabili; le Cuffie in cotone biologico 100%, adatte per conservare gli alimenti all’interno di ciotole o pentole, in dispensa, nel frigorifero o nel congelatore; e la “pellicola” in cera d’api realizzata con fogli di cotone imbevuti di cera d’api, perfettamente aderente, traspirante e antibatterica, lavabile e disponibile in versione rotolone e nel formato lunchbag.

Tutte le soluzioni Nuts sono caratterizzate da fantasie allegre e moderne che rendono la cucina un ambiente non solo più sostenibile, ma anche più bello.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories