A dieci anni dall’apertura, in un’area che nasce come fabbrica di macchine agricole, Blitz Bovisa si trasforma e si reinventa grazie ad un nuovo format, pensato e realizzato dagli architetti Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari.
Nel cuore del più moderno distretto della creatività di Milano, a pochi passi dalla sede universitaria del Politecnico e della Triennale Bovisa, lo spazio completamente ridisegnato fa propria e sviluppa l’idea del design possibile per tutti.
Un’idea che prende forma attraverso percorsi e strutture rinnovati e tantissime nuove proposte.
Ecco quindi l’area Gadget, che ospita una selezione di idee ed accessori per la casa utili, divertenti e insoliti; Mix Blitz, uno spazio eterogeneo in cui trovano posto pezzi unici, prototipi, fine serie, oggetti provenienti da set fotografici e fiere.
La tradizione nelle aree Mobile Vintage, Garage Sale e Fashion, tutte dedicate alla riscoperta degli oggetti del passato lontano o recente, che tornano a vivere con la loro storia, la loro bellezza, le loro emozioni.
L’innovazione nei Company Point, spazi pensati per le aziende che vogliono far conoscere e mostrare “dal vivo” le proprie creazioni e la propria identità.
E poi c’è Blitz Research, l’angolo della fantasia e della sperimentazione. Uno spazio in continua evoluzione e a disposizione di chi vuole creare, mostrare, raccontare.
Ma il nuovo concept si concretizza soprattutto attraverso la proposta della linea Casa Blitz, dei designer Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Elementi e complementi d’arredo destinati a comporre una collezione di cui Blitz diventa “editore”.
Creazione, produzione, vendita diretta permettono ottimi prezzi, finalmente alla portata di tutti, e qualità, creando un design “democratico” che diventa quindi protagonista di una realtà dove tutto è possibile e a portata di mano.