Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 – 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.
Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
———————————————————————————————-
Uno spazio pensato per armonizzare il mondo della casa e quello della ristorazione, un vero e proprio “contenitore” dedicato al piacere di ricevere.
L’Officina Maison, nasce nel 2008 nel centro di Bari, come punto di riferimento per tutti coloro che amano vivere con gusto e armonia, sia dentro che fuori della propria casa.
Una superficie di 220 mq che si affaccia sul centro storico grazie all’ampia vetrina che viene rinnovata almeno una volta a settimana. Lo spazio è unico e suddiviso, tramite i mobili in vendita, in più ambienti: la zona notte, l’angolo bagno e la zona giorno dove viene presntato, su tavole apparecchiate e su mensole e scaffali a vista, tutto quello che concerne il mondo casa.
Una passerella di piatti, bicchieri, posate, lampade, complementi d’arredo, tessuti e divani che portano addosso il dolce sapore provenzale: Blanc d’ivoire, Bellora, Busatti, Athezza, Nordal, DeSpieghel, Borgo delle Tovaglie, Artiga, Vivaraise, Puylaert e Broste… Sono solo alcuni esempi dei brand in assortimento.
L’atmosfera è creata anche dalle tinte tenui del negozio: un’oasi di bianco e dei colori naturali dei legni e dei tessuti in lino. L’effetto scenico, quasi retrò, è creato anche dal gioco della luce diffusa, accompagnata da quella più piena dei lampadari e dei faretti.
Officina Maison, oltre a vendere articoli e accessori d’arredamento, si occupa dell’organizzazione di eventi e catering, realizzando il menù su misura e adatto a ogni tipo di banchetto e evento. Lo scopo è quello di offrire un servizio completo: riempire con calore e intuito lo spazio abitativo e mettere in tavola, nel migliore dei modi, i momenti da festeggiare.
Le scelte comunicative, che prevedono anche pubblicità su stampa locale e sito Internet, si basano, infatti, principalmente sull’organizzazione di eventi. Che spaziano da allegre degustazioni di dolci o salati a mostre fotografiche di artisti emergenti.
testo di Rossella Conte