Diverso, sorprendente, attuale, pop, trendy… ecco alcuni degli aggettivi con cui si è scelto di sintetizzare l’essenza di e-my, neonato brand della F.lli Guzzini (la presentazione avviene proprio in questi giorni). In realtà non si tratta semplicemente di un brand, ma di un vero e proprio universo pensato per chi è giovane dentro e ha voglia di stupirsi e di stupire.
Progetti nati dalla collaborazione tra la Fratelli Guzzini ed un gruppo di designer con l’obbiettivo di reinterpretare oggetti quotidiani (dai ceppi per coltelli agli accessori da cucina, dal salvadanaio alle tovagliette, dai mug ai segnalibri, dai post-it alle shopping bag…) attribuendogli nuovi significati empatici per raggiungere nuovi consumatori.
Proposte che rivoluzionano il concetto di regalo e che, toccando sensibilità ludiche, ironiche, fiabesche e magiche, mantengono sempre un forte spessore. Un mondo che vive all’interno di un progetto di comunicazione integrata non può che trovare la sua centralità nel web: ecco allora un sito con un preciso orientamento al web 2.0 con sezioni dedicate al dialogo con gli utenti (blog, community), link con forum e blogger te-Le emycons che fanno parte della comunicazione del mondo e-mymatici e, naturalmente, una presenza istituzionale su Facebook, contenuti appropriati su YouTube, presentazioni interattive di prodotti, eventi e contest virtuali, applicazioni originali da scaricare come le emycons.