Nella nuova edizione di MACEF verrà proposta una piattaforma il più possibile completa di soluzioni dedicate all’home design, raccontate da brand prestigiosi (con molti ritorni), utilizzando un layout facilmente distinguibile.
Nell’ambito dei padiglioni 9-11 verrà anche testato, a livello sperimentale, un percorso tematico che suggerisca al visitatore fruizioni legate a un preciso leitmotiv.
In qualità di vetrina di tendenza, poi, Macef non poteva non valorizzare l’innovazione legata al progetto e all’artigianato di qualità: Creazioni e Creazioni Design sono due consolidate aree espositive, che danno visibilità a questi due contesti produttivi.
Macef si propone di interpretare in maniera concreta i trend più attuali che guidano i consumi e la produzione; uno sguardo privilegiato va perciò alla sostenibilità: per questo, verrà realizzata una mostra per evidenziare i valori ambientali delle aziende a livello di materiali, processi produttivi, comportamenti d’uso individuali e sociali, interventi di riciclo, suggerendo alla distribuzione come sia possibile raccontare a livello espositivo queste virtù. Il tema dell’internazionalizzazione trova una forte spinta, da una parte attraverso un’azione mirata verso i buyer di mercati strategici, dall’altra grazie a Macef Abroad, l’iniziativa che porterà Macef e i suoi espositori in Russia e in Brasile. Un maggior legame con gli operatori, inoltre, Macef lo sta attuando attraverso la formula che ha chiamato “socialike”, ovvero l’utilizzazione dei nuovi media (siti, social network, app) per rendere sempre più forte e interattivo il rapporto fra gli utenti. E per rinsaldare il link con la città, Macef in town: mostre ed eventi che escono dai padiglioni fieristici, per coinvolgere Milano.
Scopri in anteprima alcuni dei prodotti che saranno presentati alla 92° edizione di MACEF cliccando sui seguenti link: