GIA 2012 – punto vendita Cucinando, Massa Carrara

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l’oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi
candidati


Cucinando ha iniziato la sua attività nel 2005, grazie alla passione di Riccardo e Valentina per la cucina e tutto ciò che gravità attorno a questo mondo. Tre ampie vetrine e uno spazio di 72 mq di superficie nel centro storico di Massa, completamente a disposizione dei clienti per la scelta di strumenti di cottura, utensili da cucina, accessori per pasticceria, coltelleria e posateria, tutto delle migliori marche disponibili sul mercato come WMF, Wusthoff, Zwilling, Risolì. L’offerta di prodotti per cucinare è completata poi da un vasto assortimento di libri e ricettari, alimenti e una piccola enoteca. Le diverse aree sono animate da pareti colorate che donano al punto vendita un’atmosfera luminosa ed accogliente e sono il segno distintivo delle vetrine, aggiornate con una frequenza settimanale.

Una particolarità in ottica di customer satisfaction, nonché segno della trasparenza dei due proprietari, è l’angolo cottura dove poter testare i prodotti in vendita. La piccola cucina è inoltre la protagonista assoluta durante il periodo invernale (da ottobre a maggio, escluso dicembre) dei corsi di cucina tenuti da chef professionisti e di dimostrazioni culinarie in occasione di eventi. Nel periodo estivo, sfruttando la vicinanza al mar ligure, Cucinando propone diversi aperitivi in spiaggia con dimostrazioni e degustazioni.

Un altro punto di forza del retail è la forte presenza sul web, con un sito internet costantemente aggiornato e un e-commerce di facile utilizzo; una pagina facebook che conta quasi 5000 contatti e un aggiornamento costante su eventi e novità. Un team virtuale di 9 blogger garantisce una presenza su tutto il territorio nazionale, una pubblicizzazione costante dello store online, nonché un approfondimento quindicinale su una ricetta, proposta agli stessi bloggers e poi pubblicata su facebook e all’interno del sito.

Testo di Davide Rota

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories