Anteprima Macef 2013

Ecco di seguito un’anteprima dei nuovi prodotti che, dal 24 al 27 gennaio, saranno presentati a MACEF, Milano.

Alessi
Pavillion Alessi E03 – Corso
Italia Est

La tavola, la cucina, i
complementi d’arredo: il design di Alessi interpreta mondi differenti. Dal
tavolino portariviste Pick-Up in zama cromata e resina termoplastica di Jakob Wagner, alle posate Mu di Toyo Ito, dove profili geometrici angolari si mixano
a linee curve, fino al decorativismo di Marcel Wanders nella nuova versione in acciaio
inossidabile con fondo magnetico per le pentole Dressed.

Barazzoni
Pad. 4 stand C21 D30
La linea Induction Alluminio
è realizzata in alluminio con rivestimento antiaderente; questa nuova linea
completa la precedente Induction in acciaio inox, soddisfacendo le sempre
maggiori richieste dei consumatori che hanno acquistato un piano cottura a
induzione e desiderano prodotti adatti per la loro cucina.
La linea Granitica è
realmente un nuovo modo di cucinare: innovazione, design, performance d’autore
interpretano una cucina sana in questa nuovissima proposta di pentole in alluminio
con rivestimento antiaderente rinforzato (rivestimento a tre strati PFOA free) che garantisce un’antiaderenza
superiore. Il manico in bachelite declina gli inconfondibili tratti stilistici
del design di Claudio Bellini.
Venice coniuga la versatilità
e le performance dell’acciaio con il design di tendenza. La nuova collezione
Barazzoni Progetti
si caratterizza per le linee pulite in acciaio inox 18/10
lucidato e il triplo fondo che, oltre a rendere la collezione adatta anche
all’induzione, permette una cucina che esalta i sapori e mantiene i cibi alla
giusta cottura.
Si completa la linea di
grande successo Chef Line con lo spaghettiere, prodotto irrinunciabile per gli
amanti della pasta ma anche per chi sceglie una sana cottura a vapore. Lo
spaghettiere Chef Line, in acciaio inox 18/10 dotato di triplo fondo, oltre a
cuocere in maniera ottimale ogni formato di pasta e consentire una facile e
sicura scolatura dei cibi diventa un versatile strumento di
cottura: il cestello può infatti essere utilizzato per la cottura a vapore.

Brabantia
Pad. 4 stand D10
Kitchen Today è la linea di
Brabantia che esprime la concezione verticale della cucina. I nuovi accessori
saranno protagonisti del grande stand che il brand ha progettato per questa
edizione di Macef, insieme alle novità colore della linea tavola GetTogether e
a nuovi complementi dedicati alla cucina e alla lavanderia.

KN Industrie
Pad. 2 stand H17 K20
Continua la sperimentazione
sui materiali e sulla multifunzionalità
di questa azienda. La serie di pentole Knpro si arricchisce così di una pentola
per la pasta, trasparente perché realizzata in vetro borosilicato, al cui interno restano
visibili due cestelli estraibili separatamente in acciaio inox. La sagoma è
semplice, veri protagonisti diventano gli ingredienti contenuti nei cestelli.

Una nuova funzione per i coperchi-vassoio Samesamebutdifferent: il coperchio,
completato con la ghiera da pasticceria, può essere utilizzato in forno e poi
portato in tavola, poggiato su un’apposita alzata in legno.
Decisamente innovativo anche
il progetto legato alla posateria Bricklane con finitura “effetto vintage”:
prevede tre diverse forme di forchetta e cucchiaio da scegliere liberamente e
abbinare a un solo coltello, che ne riprende il segno del manico svuotato.
Knworkstation w1 è una stazione di lavoro per il piano della cucina: una tavola
in legno grezzo con inserti laccati in rosso acceso per accogliere l’iPad.
Sapere Sapore vede
protagonista la creatività dell’artista di strada Ivan, che reinterpreta una
serie di oggetti.

Mario Luca Giusti
Pad 2 Stand V20 U11
Ha conquistato
il mercato italiano prima e quello estero poi, grazie a oggetti pratici ed
eleganti, con la resa estetica del cristallo e del vetro se pur realizzati in materiali
sintetici. A Macef presenterà tre nuove collezioni di bicchieri in acrilico, un
centrotavola, un portabottiglie e bracciali
in lacca con intarsi in titanio
.

Moneta
Pad. 4 stand F11 H18
Monetavera
è la nuova proposta del brand declinata in quattro formati e in altrettante tonalità
glamour. Viene proposta a un prezzo realmente accessibile, con un progetto
integrato per la presentazione sul punto vendita.
Nasce
dai continui investimenti di Moneta nella ricerca, che hanno consentito fra
l’altro di sviluppare e brevettare un nuovo procedimento di applicazione del
rivestimento Ceramica01, ancora più sostenibile: l’eco-dispositivo Energy-saver posizionato sul manico limita il consumo energetico
domestico.

Sambonet
Pad. 2 stand M01 N10 M11 N20
O’clock è la nuova linea di
strumenti di cottura user-friendly e appealling in acciaio con dettagli in
morbido silicone. È
stata studiata per unire, a perfomance eccellenti, un look
accattivante e un’estrema funzionalità. I coperchi trasparenti consentono di
seguire la cottura, possono essere facilmente posizionabili sul bordo quando si
scoperchia la pentola e, capovolti, si trasformano in sottopentole. I manici in
silicone
consentono una presa sicura. La scala graduata serigrafata all’interno
delle pentole permette di dosare facilmente gli ingredienti. Si declina nei
pezzi indispensabili fra i fornelli ed è completata da presine e sottopentola
in silicone
.

RCR Cristalleria Italiana
Pad. 2 stand B11 C20
La linea barware Diamante
si caratterizza per il design contemporaneo: bicchieri di forma moderna,
leggeri ma con il fondo spesso, impreziosito da uno speciale decoro. Come
gioielli per la tavola, in questi prodotti il LUXION® assume la forma del diamante: anche
l’incisione sul fondo dei bicchieri si ispira al taglio della lavorazione delle
gemme.
Estremamente attuale la
linea barware Fior Di Loto, pensata sia per l’uso professionale che casalingo,
in questa collezione il LUXION®
viene plasmato in undivertissement di petali di fiore che danno vita a
un effetto ottico tutto nuovo e particolare. Si declina in tre formati: bibita,
acqua/whisky, vino.

KitchenAid
Pad. 4 stand A15
Presenta la linea di piccoli elettrodomestici Artisan
che comprende, oltre a robot da cucina multifunzione in 28 differenti colori, il
food processor, il frullatore, il tostapane, il
macinacaffè, la macchina per caffè espresso e la waffle baker.

VG Newtrends
Pad 1 Stand C27 C29 D28 D30
Pensato per il mondo
dell’hotellerie e della ricezione, ma adatto anche ad abitazioni private e
residenze di lusso. Bar, disegnato da Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini, si
caratterizza per un design lineare e geometrie incisive. Presenta un top
realizzato interamente in cristallo (nelle varianti trasparente, bianco, nero e
rosso) in cui si incastonano il rubinetto in acciaio cromato e l’esclusivo lavabo
di forma tonda rivestito in pelle.
Fra le altre novità Cocktail
time
, poliedrico supporto per aperitivi, e i pannelli Eye e Lizard.

Wald
Pad 2 Stand D21 E28
Una nuova serie di proposte
in porcellana decorata a mano
omaggia con toni delicati la nuova stagione.

Yankee Candle
Pad. 5 stand K11 K19
Per la primavera il marchio
delle candele propone fragranze che ricordano il risveglio della natura e luoghi
esotici
raccontati con colori vivaci e audaci: WaikiMelon, il profumo del
melone unito alle dolci note dell’olio all’arancia; BlacKCoconut, l’intensità
del cocco unita agli aromi dei legni di cedro e dei fiori tropicali; TurquoiseSky, un soffio pacato di aria
salmastra con note di alghe e muschio; ParadiseSpice, banana matura e crema alla vaniglia, con un insolito tocco speziato
a base di cannella e chiodi di garofano; AChild’sWish, una calda brezza di fiori delicati unita alla
rigogliosa freschezza dei campi.
Riportano ai ricordi
dell’infanzia e ad una natura vicina o esotica le profumazioni proposte invece nella
collezione estiva: SummerScoop, l’aroma
di un gelato alla fragola fatto in casa; PineappleCilantro, ananas fresco delle isole arricchito con le
note agrumate del coriandolo e la dolcezza del cocco; HoneyBlossom, combinazione di nettare dei fiori, miele, muschio,
fresia e legni; FiresideTreats,
le intense atmosfere di un falò estivo, il profumo dei marshmallows abbrustoliti
sul fuoco.
Tutte le collezioni sono
supportate da materiali di comunicazione in-store che i clienti potranno
scaricare dalla marketing Toolbox.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,345FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories