Non
riescono quasi a crederci Paolo Zanza e Mario Fedrigoli quando fra gli applausi,
preceduti da un emozionante jungle, il loro store Quality Living viene
proclamato vincitore del Martin M. Pegler Visual
Merchandising Award. E poco dopo, ecco ancora il nome del punto vendita
pronunciato come vincitore del Global Honoree.
Salgono di nuovo sul palco e nel loro “Thank you”
c’è tutta l’emozione, tutta la passione che hanno investito in questo innovativo
progetto di punto vendita, un progetto nato realmente dal cuore.
Tutto questo è
successo a Chicago lo scorso 3 marzo nell’affascinante cornice della Grand Ballroom
del Four Season. Per il secondo anno consecutivo uno store italiano si è
infatti aggiudicato due Oscar Internazionali del retail.
Un doppio riconoscimento che premia il coraggio
imprenditoriale e la grande capacità di innovare di due giovani imprenditori
veneti Paolo Zanza e Mario Fedrigoli che hanno portato sulla scena della distribuzione
italiana un concept realmente innovativo: un vero luogo di esperienza, dove i
prodotti vivono in model unit
abitative, una location accogliente, sede di eventi e corsi con biblioteca,
emeroteca, caffetteria.
“Siamo molto soddisfatti,
soprattutto perché, del progetto Quality Living da noi fortemente voluto e a
lungo meditato, è stato riconosciuto il pregio dell’innovazione
nell’integrazione verticale – mai sperimentata prima – fra immobile, mondo
degli arredi e mondo degli oggetti per la casa” hanno commentato i due
propietari.
L’assegnazione
dei due importanti riconoscimenti ad uno store italiano costituisce un segnale importante, che mostra come nel nostro paese i retailer che fanno
dell’innovazione il loro punto di forza ottengono riconoscimenti a livello
internazionale.
Il premio
Il
GIA – Global Innovator Award è promosso dall’International Home + Housewares
Show e dall’International Housewares Association (IHA) con l’obiettivo di valorizzare
l’eccellenza nel retail e vede coinvolti 22
Paesi in 4 continenti dove vengono identificatele riviste leader del settore a cui affidare la mission di selezionare
il vincitore nazionale tra i punti
vendita più innovativi di oggettistica, articoli per la casa,
tableware e kitchenware. In Italia la selezione è affidata alla rivista del Gruppo 24 ORE Casastile che promuove il premio con
la sponsorship di Alessi ,Guzzini e Villeroy&Boch.