Punto vendita Note Marine, Anzio (LT)

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l’oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati


Da quando ha aperto il suo punto
vendita nel 1997 ad Anzio, località in provincia di Roma, la proprietaria Marina
Aloisi non perde occasione per aggiornarsi in giro per l’Europa, tra fiere di
settore, come Francoforte, Parigi e Macef, e angoli nascosti, a caccia di
tendenze e nuove proposte. Di tutto un po’ offre, infatti, Note Marine che con
la sua superficie di 100 metri quadrati ospita una variegata scelta di
oggettistica e articoli da regalo, complementi d’arredo e profumazioni oltre
che una selezione di bigiotteria e abbigliamento a cui è dedicata un’apposita area.
Il layout che
accompagna il cliente alla scoperta del mondo casa si snoda tra credenze e tavole apparecchiate, mensole e banconi
attraverso cui ogni oggetto si racconta
. Infatti, l’impressione che si ha
ad entrare nel punto vendita della provincia romana, è quella di trovarsi in
una casa in cui i prodotti sono contestualizzati anche attraverso le luci diffuse, l’accompagnamento sonoro e
olfattivo che varia a seconda della stagione
. Giochi d’avorio, bianco,
crema, mixati alle tonalità forti degli articoli esposti creano un’atmosfera
confidenziale che facilita l’interazione. Il rapporto vis à vis è l’asset
vincente di Note Marine. “I nostri
clienti
– spiega Marina Aloisi,
la titolare – li conosciamo a uno a uno,
con loro cerchiamo di costruire un rapporto che va oltre la semplice vendita
”.

La customer satisfation è affidata
anche a una mailing list, costruita
nel corso degli anni, e all’utilizzo di un
blog e di una pagina facebook
, attraverso cui i clienti vengono informati
delle novità del momento, di eventuali promozioni ed eventi in-store, organizzati in partnership con le aziende fornitrici.
Le iniziative spaziano dalla presentazione di articoli all’interno del punto
vendita all’attività di comunicazione online mentre un segno di riconoscimento molto importante per il negozio è la confezione
regalo
: bianca e blu con un pesciolino, quasi a richiamare l’atmosfera
marina del vicino porto.
Molto importante per Note Marine è il
servizio di liste nozze, anche online,
che permette così di superare limiti di tempo e spazio. “Lavoriamo molto – aggiunge la titolare – con persone che vivono fuori dalla nostra regione, il web ci permette
di raggiungerle e servirle nel migliore dei modi
”.

Testo di Rossella Conte

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