Punto vendita Excelsior Home Interiors, Palermo

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l’oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati


Chi entra ha come l’impressione di trovarsi in
una vera e propria abitazione. Excelsior, infatti, supera e stravolge il
momento della vendita, trasformandosi in uno
spazio di relazione e di contatto
, in un caleidoscopio di eventi e nuove
idee. Un’azienda che cresce e si rinnova, che lascia spazio al sogno e
all’immaginazione: gli allestimenti della superficie di 1.500 metri quadrati
si rinnovano di continuo, in base ai nuovi arrivi, al tema o alla stagione. Chi
entra, a distanza anche di pochi mesi, si trova davanti a una cartolina sempre
nuova, dai colori più vivaci e freschi se siamo in estate, più scuri se in
inverno, solo per fare qualche esempio.
La vera particolarità del punto vendita di
Palermo è la lista nozze: gli sposi hanno l’imbarazzo della scelta. Possono
scegliere di inserire complementi d’arredo, oggettistica, piccoli
elettrodomestici ma anche decorazioni, mobili e arredi. Perché Excelsior,
grazie anche ai tre architetti nell’organico aziendale, si preoccupa di tutto: della ristrutturazione, della progettazione
degli interni e dell’arredamento. In poche parole: chi entra, può uscire con
una casa nuova chiavi in mano
. La parola d’ordine dell’azienda palermitana
è varietà. Attraverso la frequentazione delle maggiori fiere di settore
internazionali e sopralluoghi sul posto nelle diverse sedi produttive, anche
esteri, dei fornitori, i titolari cercano di accontentare ogni desiderio e di
rispondere a ogni nuova tendenza con professionalità, competenza, creatività e
soluzioni sempre nuove. Le strategie di comunicazione sono di ampio respiro.
Spaziano dalle promozioni – frequenti e realizzate in partnership con i
fornitori – ai mezzi online: il sito internet è una vera vetrina del punto
vendita così come la pagina facebook che raggiunge 2.700 contatti ( proponendo
anche suggerimenti su allestimenti particolari) e la mailing-list ben 5.500. In ogni caso non
viene trascurato il contatto diretto. Infatti, la clientela viene invitata
telefonicamente agli eventi o ai cocktail
ospitati dal negozio almeno tre volte al mese.
Le iniziative spaziano dalle
presentazioni di nuovi arrivi alle mostre
fotografiche o artistiche di talenti emergenti o legati al territorio fino alle
sponsorizzazioni di eventi benefici.

Testo di Rossella Conte

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