Le candele LOCHERBER MILANO che accendono la festa degli innamorati Il regalo perfetto per il giorno di San Valentino
Nel giorno degli innamorati è bello sognare insieme di partire per un viaggio alla ricerca del luogo perfetto dove giurarsi amore eterno. Tra i vicoli di Roma, stretti in bilico tra passato e presente. O persi tra le calli di Venezia, avvolti dal silenzio o dalla brezza marina. Città magiche, dall’atmosfera unica, alle quali Locherber Milano ha dedicato due fragranze speciali, DOLCE ROMA XXI e VENETIÆ, che nel formato candela diventano il regalo ideale per illuminare il San Valentino.
Se, infatti, l’Italia è considerata universalmente il Paese più romantico al mondo, celebrato da Locherber Milano con profumazioni indimenticabili dedicate ad alcuni dei suoi luoghi più iconici e suggestivi, Roma e Venezia sono, nel cuore di tutti, le Città dell’Amore dove avviene la magia e i sogni diventano realtà. Città la cui essenza è stata definita dagli esperti Maître Parfumeur Locherber Milano e racchiusa in fragranze fortemente evocative, realizzate grazie all’attenta selezione dei migliori oli essenziali nelle zone di origine.
Proprio come DOLCE ROMA XXI, profumazione fresca e sensuale che celebra il fascino misterioso della Città Eterna. Un viaggio olfattivo che invita a esplorare un luogo senza tempo, dove caos e bellezza danzano insieme sin dall’antichità. Nel gioco di luci e ombre disegnate sulla parete dalla guizzante luce della candela, sembrano emergere i volti della “dolce vita”, il vivace chiacchiericcio dei palazzi romani e il brusio irresistibile delle sue strade, da percorrere passeggiando abbracciati o stretti in sella a una Vespa. Il tutto evocato da un bouquet che si apre con aromi fruttati di ananas, mela e uva rossa, dolce preludio a note agrumate di bergamotto e ribes che donano alla fragranza freschezza e vigore, in un’elegante architettura aromatica che evolve in sentori di legni di rosa, fico e ulivo. Il Mediterraneo si accende poi d’Oriente quando ai sensi arrivano l’ambra e il patchouly, per lasciare infine spazio al finale caldo, dolce e avvolgente di muschi e vaniglia.
Si apre invece con note iodate e agrumate (bergamotto e limone), si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato, VENETIÆ, profumazione fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa. Nella stanza illuminata dalla sola luce di una candela VENETIÆ, le ombre prendono vita e danzano come gli invitati a una festa in maschera del Carnevale più affascinante al mondo. O ancora, ondeggiano come gondole sulle acque dei canali, in un romantico dondolio che invita a lasciarsi andare alla magia e al mistero di un labirinto di calli e campielli, angoli segreti dove trovare riparo per scambiarsi un bacio furtivo.
Veri e propri oggetti di design, le candele Locherber Milano sono contenute in eleganti vasi di vetro ispirati alle antiche lanterne orientali. Proposte in un unico formato da 450 grammi, le candele fanno parte della Skyline Collection, della quale riprendono le linee slanciate e contemporanee.
Espressione della vocazione all’artigianalità che contraddistingue il marchio, i vasi in vetro verniciato sfumato sono realizzati da maestri vetrai italiani, e sono impreziositi da una raffinata lavorazione millerighe completata da un’etichetta essenziale giocata sui colori dell’oro e del nero.
Le candele Locherber Milano sono disponibili anche nelle profumazioni: Café Satin, Grigiomilano, Klinto1817, Azad Kashmere e Habana Tobacco.