Il tema dell’edizione di settembre di Maison&Objet Paris (7-11 settembre), ENJOY, vuole  essere un racconto delle nuove tendenze dell’abitare improntate all’entusiasmo e all’ottimismo. Una ricerca di un’atmosfera piacevole e festiva che si ritroverà anche negli spazi dedicati alle arti della tavola, alla cucina e all’hospitality.
I lettori di CASASTILE potranno  ricevere il pass d’ingresso gratuito inserendo il codice  MOCASAS23 a questo link
Come sempre accanto alla proposta espositiva è previsto un programma imperdibile di eventi collaterali con, in particolare, due momenti forti firmati Gault&Millau e Waww La Table nel settore Cook&Share al Pad. 3 e un’area tutta nuova dedicata al settore ospitalità , l’Hospitality Lab, Pad. 6, che proporrà una decodificazione delle nuove tendenze del settore alberghiero attraverso scenografie stimolanti, all’avanguardia per estetica e funzionalità .
Cook&Share, il luogo delle interazioni gourmet!
Appuntamento nello spazio Gault&Millau, luogo di incontri e scambi. In programma: show cooking, degustazioni e incontri con i giovani talenti della cucina francese sponsorizzati da grandi chef.
La tavola in primo piano nei giorni di festa: è il tema della gioiosa esposizione di Waww la Table. Creata da Péri Cochin e Arabelle Reille, Waww la Table è una piattaforma Instagram di ispirazione ma anche un sito di e-commerce dallo stile inimitabile che propone un mix di  oggetti antichi e collezioni create in esclusiva da designer e artigiani d’arte. In settembre, anche questo spazio riprenderà il tema del salone, Enjoy, una ricerca della felicità personale che reintroduce il divertimento nella vita.
Hospitality Lab, un nuovo sguardo sull’hospitality!
Maison&Objet svela un nuovo spazio, l’Hospitality Lab, ideato come osservatorio delle nuove tendenze del mondo Horeca, per rispondere alle aspirazioni di una clientela sempre più nomade. I luoghi dell’ospitalità guardano, infatti, ad un’ibridazione e ad una modularità dei propri spazi.
Così lo studio di architettura d’interni e design fondato dal duo creativo Virginie Friedmann e Delphine Versace proporrà una spazio relax. Una bolla onirica immaginata come un luogo protettivo, che lascia spazio all’immaginazione e al viaggio, un luogo dove leggere, scrivere, creare, meditare o semplicemente ricaricare le batterie.
L’agenzia Roque Intérieurs, specializzata nella realizzazione di hotel, progetti di appartamenti e ville di lusso, che progetta anche le proprie collezioni di mobili realizzerà una lobby. Un’atmosfera calda, riflessiva e calma durante il giorno, che diventa festosa la sera. Una reinterpretazione di una reception polivalente, che si evolve nel corso della giornata.
The Socialite Family presenterà  un’esperienza unica, accogliente e sofisticata:una  camera d’albergo trasformata in studio d’artista.
Sempre in quest’area, un’esposizione presenterà i progetti dei tre vincitori del concorso Accor Design Awards, un concorso a livello mondiale per studenti di architettura & interior design il cui obiettivo è immaginare l’ospitalità di domani e sostenere le giovani generazioni di designer di tutto il mondo.
Le proposte  Maison e Objet per creare, rinnovare e anticipare le tendenze
Nella sezione MAISON, saranno presenti nuovi talenti ed editori iconici, produttori di eccellenza e artigiani. Nella sezione OBJET, verranno presentati gli attori imperdibili delle arti della tavola come Cristel e De Buyer, due produttori francesi di utensili da cucina di alta gamma, le ceramiche portoghesi Bordallo Pinheiro o i prodotti in grès innovativi e sostenibili di Costa Nova.
 Appuntamento dal 7 all’11 settembre a Maison&Objet: Programme – Maison&Objet (maison-objet.com)
I lettori di CASASTILE potranno  ricevere il pass d’ingresso gratuito inserendo il codice  MOCASAS23 a questo link