RCR Cristalleria Italiana lancia le collezioni OptiQ, Any e Invino, unendo design elegante e funzionalità avanzata per il settore Horeca e il mixology. Le nuove linee promettono di esaltare la degustazione di vini e la creazione di cocktails con soluzioni innovative e personalizzabili.
OptiQ l’ottica della Qualità
Leggerezza e riflessi di luce si fondono per dare vita alla linea OptiQ, un nome ispirato dall’effetto ottico prodotto dai calici e dalla Qualità RCR che li caratterizza. Un tripudio di luce, trasparenza, eleganza e modernità.
È così che si presenta la nuova linea OptiQ RCR, composta da quattro prodotti, tre calici e un bicchiere.
La collezione ottica va ad impreziosire l’assortimento RCR attraverso la creazione di articoli con una forma elegante che si adatta perfettamente sia al mondo Horeca che Mixology.
I calici nascono per essere utilizzati sulla tavola, per la degustazione di vini rossi, bianchi e bollicine ma anche per fantasiose creazioni mixology.
La forma sinuosa e l’effetto ottico conferiscono un fascino unico a questa linea che diverrà un’icona RCR.
Any Use is possible
Any è il nuovo bicchiere HB RCR perfetto per dare spazio alla tua fantasia con creazioni di cocktails e succhi che si aggiunge al già presente bicchiere Any DOF. Due bicchieri perfetti per il mondo mixology e per la tavola con un decoro composto di un gioco a linee orizzontali e verticali che ne esalta il contenuto.
Selezionato dai migliori brand di liquori e spirits, i due bicchieri DOF e HB Any sono stati studiati con un’apposita fascia centrale completamente liscia che permette la personalizzazione con loghi incisi o stampati. Una collezione che promette di avere già un enorme successo in un mondo in cui far vedere il proprio brand è diventato di fondamentale importanza.
Un 2024 sparkling
Gli spumanti, con il loro fascino effervescente e la loro allure celebrativa, occupano un posto speciale nel cuore degli appassionati di vino di tutto il mondo. Dalle bellissime colline e pendii italiani ai rinomati vigneti dell’iconica Champagne e oltre, questi elisir si sono inseriti nel tessuto sociale di tante culture e al centro dei momenti di celebrazione.
Nel 2024, RCR introduce due nuovi calici appositamente progettati per le bollicine: Invino I33 e I41.
Il calice Invino I33 è ideale per le bollicine più giovani e meno strutturate. La sua coppa bilanciata favorisce una perfetta ossigenazione del vino, esaltandone i profumi.
Il calice Invino I41, invece, è perfetto per le bollicine più complesse ed evolute. La sua ampiezza valorizza le bollicine e preserva il processo di invecchiamento del vino.
Invino è la linea nata per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di vino. Tutti prodotti dal design classic ed elegante allo stesso tempo.