La mise en place di pranzo, aperitivo e cena segue un unico fil rouge da Mammarà a Milano, Locanda Siciliana situata tra i grattacieli del centralissimo quartiere milanese Porta Nuova, che rappresenta un indirizzo immancabile per tutti gli amanti della cucina di pesce, e che oggi rinnova la sua cucina con un nuovo menù e una Capsule Collection in omaggio ai sapori autentici di Sicilia.A firmare la collezione di piatti sono il designer olandese di gioielli Philip Sajet e lo Chef Patron Matteo Casamichela che insieme “incastonano” l’essenza dell’Isola per portare in tavola un viaggio extrasensoriale: una cucina fatta di radici, tradizione e contaminazioni come la Sicilia insegna. O meglio, come Mammarà – che in dialetto siciliano significa infatti grande mamma – avrebbe fatto.
Il nuovo menù è infatti un crocevia di sapori che, attraverso Avances (antipasti), Tentazioni (primi), Capricci (secondi) e Coccole (dolci), si propone come un vero e proprio viaggio di gusto tra materie prime di alta qualità e una Cantina d’eccellenza.
Ospitalità e condivisione sono un altro concetto chiave alla base della Locanda Siciliana Mammarà. Da qui nasce l’idea di creare, insieme a Philip Sajet, una Capsule Collection di piatti che sappia incastonare i sapori dell’Isola come se fossero gemme preziose. Toni di ocra, neri e rossi lavici e bianco tufo, impreziositi da disegni stilizzati che richiamano le pietre preziose come zaffiro, rubino e smeraldo fanno da sfondo a una storia d’amore. Una storia di fidanzamento con il cibo.
“Il progetto con Philip Sajet racconta appieno la mia passione per il cibo e la mia Terra. Un legame ancestrale, tramandato da mia nonna. Con la creazione di questi piatti, Philip mi ha aiutato a renderlo ancora più prezioso. L’obiettivo del Mammarà, che presto conterà nuove sedi, è quello di offrire a ogni commensale la possibilità di vivere ogni piatto come un vero e proprio viaggio che sappia coinvolgere ogni senso. Un momento di puro piacere che ci permetta di tornare indietro con profumi e sapori che sappiano far sentire sempre a casa” commenta lo Chef Patron Matteo Casamichela.
La Collection, prodotta interamente in porcellana, sarà disponibile al pubblico presso Mammarà Locanda Siciliana.