Esselunga si racconta con le icone del design

La catena distributiva Esselunga compie 60 anni e per raccontare questo evento sceglie un’operazione promozionale che coinvolge alcuni prodotti icone del design italiano, nati proprio nel 1957.

Così accanto alle 1500 Fiat 500 Lounge in estrazione (il celebre cinquino iniziò ad essere prodotto nel 1957) vengono proposti come premi immediati  “classici” dell’enciclopedia progettuale del nostro Paese

F870_RGBLo shaker di Alessi disegnato da Luigi Massoni e Carlo Mazzeri  e considerato una delle opere più significative di questa prima fase del design italiano

 

 

 

 

 

Pesciera_Sbt

La Pesciera  di Roberto Sambonet , espressione di un raffinato capolavoro di ingegneria, difficilmente imitabile per la complessità dello stampaggio dell’acciaio, l nota in tutto il mondo grazie ai numerosi riconoscimenti che ha raccolto (Compasso d’Oro nel 1970) e per essere esposta al MOMA di New York . Interamente in acciaio inox, la Pesciera è stata concepita per essere un oggetto “pluriuso”

JPG_PESCIERA_open

Altri pezzi storici in catalogo sono lo sgabello Mezzadro di Zanotta, disegnato dai Fratelli Castiglioni e la rivoluzionaria penna stilografica Aurora, Duo-Cart.

Completa la promozione-evento la “grande esse” disegnata da Max Huber reinterpretata  nel sottopentola Segno da Alberto Alessi..

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories