Toni di grigio ravvivati da sorprendenti dettagli metallici, oro giallo, rosa, bronzo rame. Linee essenziali si stemperano in materiali dai morbidi effetti tattili e in romantici giardini d’inverno. Una casa che parla di un lusso non urlato ma profondo; perché guarda al nuovo partendo dalle radici, come i grandi maestri del design.
Alessi
Per il centenario della nascita – di Achille Castiglioni – Alessi rende omaggio al con la riedizione e una variante con decoro color rame di alcuni pezzi del Servizio da thè e caffè Bavero.
Guzzini
La riedizione della lampada Zurigo, del 1966, di Luigi Massoni, è uno del progetti con cui Guzzini entra nel mondo dell’illuminazione.
La Perla home collection by Fazzini
Il pizzo La Perla appare sulla collezione Icon e ne impreziosisce le bordure: il motivo iconico della maison dà vita a una proposta decisamente femminile, rivela l’eccellenza manifatturiera italiana della tradizione del merletto, che in questa linea viene presentato nella versione frastagliato a mano.
Bosa
Fusca è una nuova collezione disegnata da Constance Guisset caratterizzata da forme organiche che esplodono nell’apertura evocando a seconda dell’immaginazione il colletto di un abito di scen.la criniere di un leone, la corolla di un fiore
Vitra
Programma di vassoi e alzate disegnati da Jasper Morrison, in colori e dimensioni abbinabili.
Trussardi Home Linen – Mirabello Carrara
Presenta una linea Beach and Towel in morbido cotone Il motivo del levriero si alterna al logo della maison Trussardi, per una palette cromatica che vede tonalità tenui e sobrie.
Seletti
Il Kintsugi è l’arte giapponese della riparazione della ceramica, Marcantonio gioca con l’esasperazione della riparazione: le venature che tengono uniti i pezzi degli oggetti e sono in oro 24 carati preziosi e brillanti.
Grattoni 1892
Tagliere in legno di olmo: ogni pezzo è unico perchè realizzato interamente a mano.