Plaid in lana e cashmere rigenerati: caldi, naturali e a basso impatto ambientale

Realizzati con una parte di materia vergine e il 60-70% di fibra riciclata, proveniente da scarti di filatura e maglieria usata e rilavorata, i nuovi plaid di Dalfilo sono i compagni ideali per creare un clima domestico caldo e accogliente durante l’inverno

Il tempo di stare in casa e di godersi lo spazio domestico è ormai vicino. Con il cambio dell’ora prossimo e le giornate che si accorciano aumenta il desiderio di prenderci cura dei nostri ambienti, di renderli sempre più accoglienti e personalizzati, comodi e funzionali per viverci bene.

A questo proposito, Dalfilo – startup innovativa che rivoluziona il settore della biancheria per la casa, rendendo accessibile a tutti prodotti artigianali e italiani di alta qualità, creando un canale diretto artigiano-cliente che elimina gli intermediari, contiene i prezzi e riduce gli sprechi – ha inserito nella sua offerta un elemento nuovo, pensato appositamente per godere al massimo la stagione che sta arrivando, e ridurre al minimo l’impatto sul nostro pianeta.

Due plaid disegnati e creati in esclusiva per questa stagione. La versione 100% lana rigenerata – smart e passepartout – è disponibile in tre varianti cromatiche: BOSCO, MOKA, NEVE. Mentre la versione 80% lana rigenerata e 20% cashmere rigenerato – chic e ricercata – è disponibile nelle nuance SABBIA E NEBBIA.

Entrambe le tipologie sono realizzate da esperti artigiani tessili a partire da materie prime – lana e cashmere – rigenerate e appositamente selezionate per garantire un minor impatto ambientale ed una qualità elevata, tangibile e duratura.

I due nuovi plaid Dalfilo sono accessori perfetti per il comfort domestico, un elemento d’arredo elegante e raffinato, ma anche un regalo esclusivo per un’occasione speciale. Si tratta di un complemento per la casa dal fascino senza tempo, che si adatta facilmente a ogni tipo di ambiente, versatile e iconica, in grado di generare una sensazione di extra calore, perfetta da regalare e da regalarsi.

COME SONO FATTI I PLAID IN LANA E LANA + CASHMERE RIGENERATI

Entrambe le tipologie di plaid sono costituite da una parte di fibra riciclata (circa il 60%-70%) e una parte di lana vergine. I tessuti riciclati possono essere ottenuti dalla rilavorazione di alcune tipologie di tessuti recuperati dopo il consumo come maglie o maglioni usati o pre-consumer, come ad esempio scarti dei processi di filatura. Le maglie acquistate vengono divise per colore e tipologia di materiale, vengono eliminati polsini e bottoni (parti dove possono esserci impurità) e vengono “triturati”, cioè tagliati in piccoli pezzi per poter essere rilavorati. Per conferire maggiore resistenza al filo, questi tessuti riciclati vengono mescolati insieme alla lana vergine durante il processo di filatura.

Inoltre, per tessere un intreccio forte e longevo, servono mani esperte e appassionate, come quelle degli artigiani, selezionati con cura per garantire tutte le proprietà della lana ad un prezzo accessibile. Un nuovo prodotto, la stessa qualità di sempre. Dalla Bottega con amore.

PERCHÉ SONO ELEMENTO IRRINUNCIABILE PER L’ARRIVO DEL FREDDO

I plaid in lana e lana e cashmere sono accomunati da queste fantastiche caratteristiche:

● Non si stropiccia: Grazie all’arricciatura delle sue fibre, simili a molle, la lana è ingualcibile, non si sforma e non si stropiccia.
● Idrorepellente e antimacchia: Grazie al rivestimento esterno delle sue fibre, chiamato lanolina, la lana è naturalmente idrorepellente ed antimacchia.
● Antibatterica e inodore: Grazie alla sua superficie irregolare, la lana non permette ai batteri di annidarsi e di rilasciare cattivi odori, questo la rende antibatterica e inodore.
● Resistente: Grazie alla sua struttura, la lana è molto resistente e facile da curare.

Il cashmere è la fibra nobile per eccellenza, che anche se riciclata mantiene tutta la sua eleganza, e quella mano soffice e avvolgente che la caratterizza. Nonostante sia stato utilizzato in una piccola percentuale, si differenzia dalla mano dal plaid di lana, che si caratterizza per la sua resistenza e versatilità.

PRENDERSI CURA DEI PLAID RIGENERATI

Per entrambi i plaid, si consiglia lavaggio a secco.
Per l’asciugatura si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole per rischio scolorimento.

COME ABBINARE I PLAID DELLA FW 23-24 BED

Il plaid è da sempre il protagonista assoluto dell’inverno, un elemento immancabile nelle case degli italiani. Grazie alle loro nuance neutre, i plaid della stagione FW 23-24 BED di Dalfilo sono facili da abbinare e si adattano a ogni contesto.

Il plaid in lana è versatile e perfetto per tutti gli ambienti. Il suo particolare disegno spigato ottenuto da due due fili che, intrecciati, donano a questo prodotto un colore melange, riconducibile alle sfumature invernali, è in grado di creare un clima caldo e accogliente, perfetto per l’arrivo della stagione più fredda.

Il plaid in lana e cashmere si caratterizza per le sue sfumature avvolgenti e sofisticate, che lo rendono un must have per donare raffinatezza all’ambiente. È un prodotto extra soffice, che porta con sé un tocco di eleganza senza tempo. Le sue nuance delicate e la sua texture irresistibile, regalano una piacevole sensazione di purezza visiva.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories