Ballarini, storico brand italiano leader nel settore degli strumenti da cucina, annuncia il restyling della nota linea Patisserie, pensata per tutti gli appassionati di cucina al forno sia dolce che salata. Come sempre 100% Made in Italy, Ballarini porta innovazione e qualità nelle case di chi ama cucinare con passione e precisione.
La linea si distingue per il nuovo rivestimento antiaderente a doppio strato dalla tonalità chiara che facilita la sformatura delle preparazioni e prodotto senza PFAS.
La linea Patisserie è realizzata interamente in acciaio di alta qualità e dotata di uno spessore appositamente studiato per avviare immediatamente la cottura, caratteristica fondamentale per assicurare un trattamento termico omogeneo sia in caso di preparazioni dolci che salate. La sua versatilità è un altro punto di forza: la gamma include una vasta selezione di forme e ne aggiunge di nuove, alcune disponibili in più diametri, tra cui stampi per muffin, plumcake, quiche e crostate, teglie e tortiere apribili con fondo salvagoccia, perfette per ogni tipo di ricetta e adatte a soddisfare qualsiasi esigenza in cucina.
Oltre alla funzionalità, Ballarini ha curato ogni dettaglio del design, non solo con un nuovo packaging elegante e moderno ma anche con un nuovo accostamento di colori grigio chiaro e antracite, che aggiunge un tocco di eleganza in ogni cucina. Tutti i prodotti sono rigorosamente Made in Italy, garanzia di qualità, sicurezza e attenzione alle finiture. Resistente in forno fino a 230°C, ogni articolo della linea è pensato per durare nel tempo, essere pratico da utilizzare e facile da pulire, rendendo l’esperienza in cucina ancora più piacevole.
Ballarini con la linea Patisserie mette a disposizione di professionisti e appassionati gli strumenti perfetti per realizzare con facilità e successo qualsiasi preparazione, sia dolce che salata, confermandosi nuovamente un punto di riferimento nel panorama della cucina italiana di qualità.