MICROPLANE® PRESENTA IL NUOVO PEELER XL
Nuovo design e dimensioni più grandi per sbucciare qualsiasi tipo di frutta e ortaggi
Versatile e altamente performante, il Peeler XL di Microplane® fa evolvere il concetto di pelaverdure ampliandone le applicazioni e rendendo l’operazione di taglio ancora più semplice e precisa.
Perfetto per tutti, dai professionisti ai semplici appassionati di cucina, il nuovo Peeler XL è infatti caratterizzato da dimensioni notevoli, in particolare della lama che risulta più larga e lunga rispetto allo standard, consentendo di sbucciare più facilmente anche gli ortaggi più grandi.
Estremamente affilata, la lama del Peeler XL consente di decorticare senza sforzo e in tutta sicurezza verdura e frutta dalla buccia coriacea come zucca, papaia, melone o patata dolce, solitamente difficili da sbucciare; essendo mobile, la lama riesce inoltre a seguire le curvature della materia prima con estrema precisione per un risultato senza sbavature.
Il particolare design a forma di Y rende il nuovo Peeler XL di Microplane® lo strumento perfetto per sbucciare e tagliare a strisce anche ortaggi dalla forma allungata come zucchine o carote, per condire, ad esempio, una pasta vegetariana, o per ottenere sottili listarelle di cavolo per insalate salutari, o per pelare gustosi riccioli di formaggio direttamente dalla forma.
Tutte le operazioni sono rese veloci e sicure dall’impugnatura ergonomica soft touch che garantisce una solida presa nel massimo comfort.
A proposito di Microplane®
Quella di Microplane® è la storia di un successo che dura da oltre trent’anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese… e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo. Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane® è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane® fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane® ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.