Red Dot a Universal Mill di Microplane

0
382
Universal Mill

Universal MillFunzionalità, qualità e design ricercato sono i punti di forza di Universal Mill di Microplane® il nuovo versatile macinino che quest’anno si è aggiudicato il Red DOT, uno dei più prestigiosi concorsi di design a livello mondiale.

Disponibile a partire da settembre 2023, Universal Mill si distingue per la sua versatilità nel macinare ingredienti di varie consistenze, grazie alla presenza di tre lame in acciaio inossidabile foto incise e intercambiabili che soddisfano esigenze di taglio di alimenti molto diversi tra loro: non solo spezie, dunque, ma anche formaggi, cioccolato, aglio, noci, semi e cocco.

 

Tre sono le tipologie di lama – fine, spessa e media – così da scegliere, di volta in volta, la più adatta per ottenere il risultato desiderato. Per inserirle basta un gesto: è infatti sufficiente posizionare la lama sul fondo del mulino e quindi compiere un semplice movimento verso sinistra per bloccarla o verso destra per sbloccarla e sostituirla.

Una volta inserita, la lama è protetta dalla cover in silicone che aiuta a mantenere pulito il piano di lavoro e rende sicuro il prodotto quando non è in uso.

Strumento semplicissimo da utilizzare, Universal Mill si adopera sfilando prima lo stantuffo che crea lo spazio in cui collocare l’ingrediente da macinare; una volta reinserito lo stantuffo, lo si fa ruotare in senso orario con una mano mentre l’altra tiene fermo l’utensile dalla base.

Universal MillLa massima precisione del taglio è assicurata dalle lame foto incise made in USA, che caratterizzano tutta la produzione Microplane®, garantendo tagli netti e precisi, evitando così che le materie prime vengano strappate o lacerate, preservandone tutti gli aromi.

Quando lo si usa in cucina Universal Mill si rivela dunque uno strumento estremamente funzionale e pulito, utile anche per conservare le spezie intere, pronte a essere macinate: basta svitare la parte metallica dello stantuffo e inserirle al suo interno. Le sue dimensioni, superiori a quelle del Macinaspezie e del Macinapeperoncino Microplane®, consentono di inserire al suo interno una maggiore quantità di prodotto, il che lo rende perfetto proprio per la condivisione al tavolo.

About Microplane

Quella di Microplane® è la storia di un successo che dura da oltre trent’anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese…  e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo.  Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane® è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane® fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane® ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here