“Una luce dorata riscalderà questo Natale 2023 e la tavola si pone sotto il segno dell’oro ”, questo il commento di Blandine Franc, presidente della Commissione Sviluppo Arte della Tavola di Francéclat e direttrice marketing internazionale di Dior Home.
Una luce dorata che, come un tramonto irreale, irradia, illumina e riscalda dolcemente questo Natale 2023, mentre nelle forme, il servizio da tavola mescola gli stili, contrapponendo barocco e artigianato, scultura e minimalismo, in un mondo di incanto dorato.
Ma non solo oro, nella proposta Natale 2023 di Francéclat troviamo anche la suggestiva combinazione con il legno di rosa, l’ambra e i colori delle arance essiccate, per ricordare ed evocare i caldi colore del Sud.
Bianco immacolato, invece, per la preziosa porcellana che si presenta però impreziosita,
per l’appunto, dall’oro brillante in effetti materici o tracce irregolari.
Le forme generose sono esaltate dalle originali finiture, dal rilievo di scanalature, con intrecci o ondulazioni che giocano con la luce del metallo sul vetro o sulla porcellana.
Chi è Francéclat
Francéclat è una realtà che decifra i mercati, fa incontrare le persone, sostiene l’innovazione e la trasformazione e promuove le industrie dell’orologeria, della gioielleria e della tavola in Francia e nel mondo. La missione di servizio pubblico di Francéclat è finanziata dalle 13.000 aziende dei 3 settori.
Nell’ambito delle sue missioni, Francéclat pubblica ogni anno un manuale di ispirazione e informazione – intitolato Influenze – che identifica gli atteggiamenti dei consumatori di domani e presenta linee guida creative sviluppate da un gruppo di designer esperti.
Per essere sempre aggiornati e scoprire oltre 100 marchi:
franceclat-international.com
LinkedIn: Francéclat International.